NUOVO SCHEMA DI GIOCO FAVOREVOLE ALLA ROBUR, ADESSO SOTTO CON IL PIACENZA

News inserita il 07-03-2017 - Robur Siena

Nuova trasferta per la compagine bianconera in cerca di punti salvezza.

Nella bella vittoria nel derby contro il Livorno, un’arma in più del Siena è stato lo schema di gioco: 4-3-3 con Marotta punta centrale e Ciurria e Vassallo ai suoi lati. Una mossa a sorpresa quella adottata dal tecnico bianconero Cristiano Scazzola che ha portato ai suoi frutti. Anche la fase difensiva e il centrocampo hanno funzionato molto bene, tanto che per la prima volta dopo dieci partite la Robur non ha subito rete.

Sabato una nuova trasferta attende il sodalizio senese, impegnato con il Piacenza, che nell’ultimo turno ha inflitto un perentorio 4-1 sul campo del Tuttocuoio. Nella partita di andata gli emiliani guidati da Arnaldo Franzini si imposero al Rastrello per 3-2.

Attualmente il Piacenza occupa il sesto posto in graduatoria con 43 punti raccolti.

Per la Robur il vantaggio sulla zona play out è di sette lunghezze, ma occorre arrivare quanto prima a quota 45 punti che garantirebbero la salvezza diretta matematica, poi quello che verrà sarà di guadagnato. I bianconeri non pareggiano una partita da fine novembre, per un rendimento altalenante caratterizzato da alti e bassi.

Leonardo Carapelli - foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv