MONTERONI D'ARBIA: AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA

News inserita il 29-09-2016 - Monteroni d'Arbia

Nella strada principale del paese, da lunedì 3 ottobre aprirà il cantiere sul tratto urbano della Cassia. Temporanee variazioni alla viabilità ed al trasporto pubblico.


Al via il rifacimento stradale anche della via principale di Monteroni d’Arbia, via Roma. È infatti programmato un importante intervento di manutenzione straordinaria del tratto urbano della Cassia a Monteroni che porterà alla riqualificazione del centro del paese.

“Come abbiamo visto – interviene Gabriele Berni sindaco di Monteroni d’Arbia - sono molti i cantieri che abbiamo aperto nel nostro territorio per la riqualificazione delle strade, delle asfaltature e quindi del nostro contesto urbano, con la finalità di creare un luogo idoneo a nuovi insediamenti e favorire le attività esistenti. Questi nuovi lavori infatti si ricollegano anche alla volontà di porre in essere tanti interventi di restyling di tutta l’area del nostro centro, lo scorso anno per esempio abbiamo finanziato il rifacimento di vetrine, tende ed insegne di punti vendita ed adesso siamo pronti al rifacimento degli asfalti di via Roma e sarà a breve pubblicato un nuovo bando per le attività produttive”.

L’intervento, atteso da tempo, comincerà il prossimo lunedì 3 ottobre e riguarda il rifacimento e bonifica del manto stradale, per questo motivo il tratto stradale di via Roma compreso fra via IV Novembre e Via san Giusto verrà chiuso al transito per permettere l’esecuzione dei lavori stessi che dovrebbero concludersi entro il 15 ottobre.

“Ci rendiamo conto che questi lavori comporteranno alcuni disagi temporanei alla viabilità – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Grassi - ma siamo anche convinti che questi disagi siano sopportabili in vista del beneficio pubblico e sociale che i lavori terminati porteranno. Chiediamo quindi a tutti una collaborazione visto l’obiettivo comune di rendere migliori le nostre strade e di conseguenza il nostro paese ed il nostro stile di vita”.

Durante i giorni dei lavori cambierà il trasporto pubblico su gomma. Gli autobus urbani percorreranno il tratto viale Kennedy, via IV Novembre,  via La Pira, via Garibaldi,  via Brodolini, via fratelli Rosselli,  viale Kennedy. Gli extraurbani percorreranno viale Kennedy, via fratelli Rosselli, via Brodolini  sia in direzione Siena che in direzione Roma. Saranno temporaneamente soppresse chiaramente le fermate sulla Cassia nel tratto da via Brodolini fino alla rotatoria su viale Kennedy.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv