MENS SANA SULLE TRACCE DI FEDERICO LESTINI E ANDREA CASELLA

News inserita il 07-07-2017 - Mens sana Basket

A mezzogiorno scadono i termini per presentare la fidejussione che vale l'iscrizione alla serie A2, ma il d.s. Marruganti è attivo sul mercato 

Nel giorno in cui si presentano le garanzie per disputare l’A2, la Soundreef Mens Sana inizia a rinforzarsi sul mercato. I nomi nuovi sono quelli di Federico Lestini (in foto), ala-forte 34enne reduce da un buon campionato di B a Matera, e Andrea Casella, guardia classe 1990 che nell’ultima stagione ha giocato con Mantova, nell’altro girone di A2.

Lestini Manca l’ufficialità, per la quale si dovrà verosimilmente attendere la prossima settimana, ma il lavoro sotto traccia compiuto sul mercato dal d.s. Marruganti porta a casa i primi frutti.

Si punta all’esperienza, ne ha da vendere Federico Lestini (203cm di statura) che ha praticamente trascorso tutta la propria carriera in A2 (nel suo curriculum c’è anche qualche presenza nel massimo torneo, con Virtus Bologna e Cantù) e che lo scorso anno è sceso di categoria assieme alla Bawer Matera, disputando un’annata da 13.6 punti (saliti a 20.7 nel quarto di finale playoff, perduto contro Palestrina) col 37% dalla lunga distanza: atletismo e propensione al tiro da fuori le armi principali sul parquet del giocatore pescarese, penalizzato nel momento migliore della carriera, una decina di anni fa, da due gravi infortuni alle ginocchia e conosciuto pure per un carattere abbastanza esuberante.

Casella Sangue toscano scorre invece nelle vene di Andrea Casella, nato a Pisa e approdato fra i senior col Basket Livorno. E’ una guardia di 1 metro e 94 che ama tirare dalla lunga distanza e che, dopo essersi fatto conoscere ad Agrigento ed aver annusato la serie A con Cantù e Varese, ha trovato la propria miglior dimensione al piano di sotto, giocando prima ad Omegna (allenato da Magro) e nei mesi scorsi con la Dinamica Mantova: 6.7 punti di media (41% dai 6 metri e 75) per lui durante la regular season, poi l’uscita al primo turno dei playoff per mano di Tortona in cinque gare, entrando 18’ a partita dalla panchina per cambiare Vencato e Corbett.

Iscrizione Di mercato si parlerà la prossima settimana (circolano rumors su un interessamento da parte di Forlì per il biancoverde Lorenzo Bucarelli, impegnato oggi con l’Italia Under 19 nei quarti di finale del mondiale, avversaria la Lituania), perché l’attualità impone alla società di viale Sclavo altri obblighi. Si è iniziato ieri con la scadenza della prima rata di affiliazione alla Fip, si prosegue depositando oggi alla LNP una fidejussione di 100 mila euro. Il nulla osta per iscriversi al campionato di A2 2017/18 arriverà giovedì prossimo, una volta esaminata tutta la documentazione prodotta.

Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv