MENS SANA SCONFITTA DA VARESE NEL TROFEO LOVARI

News inserita il 20-09-2015 - Mens sana Basket

 

20 punti di Roberts, 16 di Bryant; oggi la finalina con Torino

 

La Mens Sana si arrende a Varese nella semifinale del Trofeo Lovari, che si sta disputando presso il PalaTagliate di Lucca. Biancoverdi avanti 21-17 dopo 10', ma all'intervallo lungo il gap si riduce a un solo punto (44-43). Il terzo quarto è quello del sorpasso di Varese (62-66), che scappa via definitivamente nell'ultimo periodo.

Il match si chiude sul punteggio di 99-85 per i biancorossi.

Ramagli aveva optato per un quintetto composto di Bryant, Roberts, Ranuzzi, Udom e DiLiegro, ovvero molto probabilmente lo stesso starting five che vedremo a Latina fra due settimane per l'esordio in campionato. Mens Sana che parte meglio e raggiunge anche il +8 nella seconda frazione di gioco. Poi la Openjobmetis aumenta l'intensità difensiva e al rientro in campo fa segnare un parziale di 17-7 che ribalta l'inerzia del match. Ranuzzi e Bryant provano a tenere a galla i biancoverdi, che si devono però arrendere nel finale.

Da ricordare che la Mens Sana è l'unica squadra di A2 partecipante al Trofeo Lovari; Varese, Virtus Bologna e Torino, infatti, militano tutte in Serie A. E questo pomeriggio sarà proprio Torino, con palla a due alle 18, l'avversaria della Mens Sana nella finale per il terzo posto. I ragazzi di coach Bechi, allievo di Ramagli e livornese come l'allenatore mensanino, hanno perso con la Virtus Bologna nell'altra semifinale (95-81).

"Questa partita è stata molto più significativa rispetto a tante altre che abbiamo giocato - afferma Ramagli a fine gara - la squadra si è espressa molto bene soprattutto nei primi 20'. Siamo stati costretti a un secondo tempo di sofferenza, soprattutto per via dei problemi di falli. Mi è piaciuto il fatto che non abbiamo mai smesso di provarci, fino alla fine siamo stati in partita. Questa sera si è visto quello spirito e quell'atteggiamento che la squadra ha fatto vedere sin dal primo giorno".

MENS SANA BASKET 1871 85-99 OPENJOBMETIS VARESE (21-17; 44-43; 62-66)
MENS SANA: Cacace, Borsato 7, Diliegro 10, Ranuzzi 13, Marini 3, Bucarelli, Udom 6, Roberts 20, Bryant 16, Cucci 10. All. Ramagli.
VARESE: Davies 14, Faye 10, Wayns 24, Varanauskas 8, Molinaro, Cavaliero 13, Shepherd 6, Campani 9, Ferrero 6, Pietrini, Thompson 9, Galloway ne. All. Moretti.

ph: Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv