MENS SANA, CAMBIAMENTI IN VISTA NELL'ASSETTO DELLA PROPRIETÀ

News inserita il 31-05-2017 - Mens sana Basket

Nuovi soci, collegati a Soundreef, pronti ad investire nella società biancoverde. Il 9 giugno assemblea di Iotifomenssana

Le scelte sono di competenza della società, e fino a quando la società non si è data una fisionomia definitiva qualsiasi scelta rimane congelata.

Tutto in stand by in casa Mens Sana, se il focus riguarda lo staff tecnico e la squadra che affronteranno il prossimo campionato di serie A2, tutto in divenire invece se il punto d’attenzione riguarda l’organizzazione del club, più precisamente della proprietà del club, che poi è lo snodo dal quale, a cascata, nascerà la Soundreef edizione 2017/18. Giugno si annuncia un mese caldo, non solo sul piano delle temperature, per viale Sclavo, anzi le “grandi manovre” sono già in corso da qualche settimana e porteranno a quel restyling del club che oksiena aveva anticipato già lo scorso 24 aprile, scrivendo di nuovi ingressi nel capitale sociale collegati (direttamente o indirettamente è da vedersi) proprio al sottoscritto accordo di sponsorizzazione con Soundreef: che un gruppo di imprenditori abbiano scelto la Mens Sana per impiantare un business che ricadrebbe (condizionale d’obbligo, ma i rumors sono ormai abbastanza conclamati) sulla città e su certe sue strutture non è una novità, sul fatto che gli stessi siano destinati a divenire il cosiddetto “socio forte” nel patchwork che costituisce la società biancoverde bisognerà tuttavia attendere il corso degli eventi e quindi armarsi di pazienza. Almeno da qui alle prossime settimane.

La cessione di quote da parte di Danilo Bono, che pare destinato a sfilarsi dalla compagine societaria dopo un anno e mezzo di investimenti certo non secondari rimanendo comunque a far parte del consorzio Basket e Sport Siena, è la prima avvisaglia di quanto sopra.

Tecnicamente servirà un passaggio, prima, in assemblea di Iotifomenssana (9 giugno ore 21, presso auditorium Chiantibanca), poi arriverà il via libera all’entrata in scena dei nuovi soci e, a quel punto, si inizierà a comprendere la loro strategia: nella quale non sembra da escludere la prospettiva di acquisire ulteriori quote, se davvero le altre componenti che reggono il club (soprattutto il consorzio, ma in ballo ci sono pure la polisportiva e l’associazione) avranno l’intenzione di scendere rispetto all’attuale impegno nella gestione della Mens Sana Basket 1871.

Nel frattempo, come è naturale che sia, il d.s. Lorenzo Marruganti rimane alla finestra. O meglio, lavora sotto traccia in attesa di quell’ok a muoversi sul mercato che solo la società può dargli, avendo prima stabilito il budget disponibile. Congelare qualsiasi trattativa è un’operazione non semplice ma comunque fattibile nei prossimi giorni, quelli che mancano alla fine dei playoff di A2, poi però sarà necessario avere un quadro più chiaro della situazione da poter presentare a chi è sotto contratto (il riferimento a Giulio Griccioli è il primo che viene in mente: il vincolo fra il coach e la panca mensanina è in essere fino al 2018 e la volontà di rispettarlo è manifesta, quanto alle avances di Piacenza fanno parte del gioco ma Griccioli ha intenzione di rimanere al suo posto, sempre che non venga stravolto il lavoro messo in piedi l’estate scorsa) ed a chi la Soundreef avrà l’intenzione di portare a Siena.

Matteo Tasso

foto Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv