L’ATELIER 68 DI VALENTINA BALDANZI

News inserita il 19-06-2017 - Ok Siena

Forbici alla mano, colori ben miscelati, occhio attento alla fisionomia della cliente ed eccoci pronte per un cambiamento

Castani, biondi o rossi, riccissimi o perfettamente lisci, lunghi o cortissimi...
I capelli sono uno degli elementi chiave del look di ogni donna, per cui possono essere croce o delizia. Perché non c'è dubbio sul fatto che l'acconciatura esprima con forza la personalità di chi la porta, e talvolta addirittura la influenzi. Quando poi entra in gioco il parrucchiere, ecco che inizia una delle relazioni più complesse ma anche ricche di complicità con cui ogni donna deve fare i conti: difficile trovare "quello giusto", impossibile lasciarlo!

E in tema di capelli ed acconciature a Siena non possiamo non citare l’Atelier 68 di Valentina Baldanzi in via C. Angiolieri n.24 (0577/280763), uno dei fiori all’occhiello in tema di acconciature e altro a cui moltissime donne, ma anche uomini, sono affezionati.

Valentina, grazie all’ esperienza maturata nel corso degli anni, alla sensibilità che la contraddistingue nel cercare di capire cosa realmente voglia comunicare una persona con una pettinatura, si mette a disposizione della cliente e guardando la fisionomia e magari l’occasione a cui deve presentarsi dà libero sfogo alla sua creatività.

Valentina si occupa di acconciature elaborate, storiche e medievali (e quindi anche per gli attori teatrali); inoltre studia delle meravigliose “pieghe a mano” che rimandano agli anni ’20, alla “donna del charleston” con i capelli al garçonne, le gonne corte, che fumavano e guidavano l'auto. Insomma quelle donne che in qualche modo si liberavano dal gonnellone che ne impacciava i movimenti e che gridavano a gran voce: parità  tra i sessi.

L’altro grande aspetto a cui con passione si dedica è tutto ciò che concerne la sposa, il cosidetto, in gergo, “studio immagine sposa”: in questo campo, Valentina segue la futura sposa dalla “A… all’Altare!”, studiando con lei il tipo di vestito, la stoffa, il tema del matrimonio, al fine di rendere il tutto il più armonioso possibile (tutto questo procedimento può essere fatto anche a domicilio).

Ed in tema di hair style per questa estate, cosa ci dice Valentina? Bè, essenzialmente ci conferma che il capello lungo va molto, lasciato morbido o ricciolo naturale ma anche un po’ spettinato, facile da gestire; insomma la donna ricerca la praticità e la comodità, nessuna perfezione, è già consapevole di se stessa.

Chiara Lenzini

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv