L'HUMANITAS A 4 ZAMPE

News inserita il 04-12-2016 - Ok Siena

Come riscoprire l'amore attraverso gli animali

Come faremmo a vivere senza i nostri amici a quattro zampe? Come faremmo a comprendre il mondo senza i loro occhi?

Quelli non mentono mai, non sono subdoli come in alcuni casi lo sono i nostri, non chiedono e non mostrano che la verità. Sono esseri molto speciali, senza i quali la nostra vita sarebbe molto diversa.

Chi non li possiede non è in grado di capire l'enorme amore incondizionato che questi piccoli sono in grado di dare, dipendono da noi e ci cercano per una carezza.

Eppure noi, puntualmente ci dimentichiamo di loro, chi per Natale, chi per le vacanze estive. Ecco i nostri amici a 4 zampe non si dimenticano di noi, non ci escludono dai loro giochi, se vogliono farci capire qualcosa ad esempio un desidierio di amore, lo fanno direttamente, senza mezzi termini, solo con il modo particolare del loro abbaiare. Niente di più e niente di meno.

Non nutrono rabbia, perdonano il padrone anche quando non dovrebbero. Sono molto più umani di molti di noi, riescono a vedere oltre la loro anima, perchè sì loro hanno davvero l'anima ed è bellissima!

Io personalmente ho incontrato il mio amico a 4 zampe 11 anni fa, il suo inizio non è stato dei migliori, era stato "amorevolmente" messo in un bidone della spazzatura a Monteriggioni.
Era un batuffolo bianco e nero, molto impaurito.

Appena la presi in braccio, ebbene sì era una femmina (mi accorsi dopo), mi guardò ed io capii che era iniziato il nostro amore, ed era iniziata la sua nuova vita, Gemma la chiamai: il germoglio che ricomincia la sua vita, forse quel brutto neo se lo porta ancora dentro, ma la famiglia intera ogni giorno le ricorda quanto sia importante per noi. Un amore stupendo che ancora oggi va avanti e che mi fa credere negli esseri umani!

Pensate: una cagnolina mi ha insegnato che gli esseri umani possono essere, talvolta, umani.

Chiara Lenzini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv