"LESSICO E NUVOLE", PRIMO APPUNTAMENTO A SIENA

News inserita il 16-01-2019 - Eventi Siena

L'associazione In Campo dà il via agli appuntamenti di approfondimento tematico; il 24 gennaio, dalle 18.30, ospiti della caffetteria 19zero3 di Piazza del Mercato a Siena, prenderà il via il talk show dal vivo "Lessico e nuvole, parole in campo" che approfondirà periodicamente argomenti diversi con ospiti, filmati e musica. La parola in campo di questo appuntamento sarà "ambiente " e prevede come ospiti: Ugo Bardi, professore di chimica fisica Università di Firenze; Federico Castellani, geologo libero professionista; Salvino Gangi, volontario protezione civile; Paolo Masetti, Sindaco di Montelupo F.no sub delegato Anci di protezione civile; Massimiliano Montini, professore di diritto ambientale presso il dipartimento di studi aziendali e giuridici dell'università di Siena; Daniele Neri, Associazione Meteo Senese; Salvatore Quarta, Meteo Siena24.
"Lessico e nuvole, parole in campo", gioca con il titolo di una canzone di Jannacci, ma non scherza con le parole, e vuol spazzare via le fake news, nuvole di brutta comunicazione, che confondono e generano un crescente senso di smarrimento, ostilità e disinteresse per la società.
Conoscere per informarsi, per capire, per scegliere. Questo è l' intento degli appuntamenti che saranno ripresi e diffusi via web e sui social. Appuntamento giovedì 24 dalle ore 18.30 con tutti coloro che vorranno seguirci.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv