L'EMMA VILLAS SIENA LOTTA FINO ALLA FINE MA PERUGIA VINCE AL TIE BREAK

News inserita il 20-09-2016 - Sport Siena

In un Palaestra gremitissimo è andata in scena la grande pallavolo maschile con un test match davvero divertente (fotogallery G.N.)

L'Emma Villas Siena lotta fino alla fine ma è Perugia che vince l'amichevole di questo martedì 20 settembre 2016. Nonostante gli umbri della Sir Safety siano i vice campioni d'Italia, Zaytsev, Buti, Birarelli e compagni hanno la meglio sulla compagine senese solo al Tie Break.

La serata si apre con i vari ragazzi e ragazze della varie squadre di pallavolo della provincia senese che hanno potuto scambiare qualche palleggio con i giocatori dell'Emma Villas. Poi, appena prima dell'inizio della gara, Buti, Birarelli e Zaytsev, super protagonisti con la nazionale italiana alle Olimpiadi di Rio 2016, sono stati "premiati" con un cesto di prelibatezze dell'Azienda Agricola "Il Ciliegio".

 

In un Palaestra davvero gremitissimo (quasi tremila spettatori), è andata in scena l'amichevole fra Emma Villas Siena e Sir Safety Perugia, test match che rientrava nel programma della seconda edizione del “Volley Day”

 

Primo set spettacolare che ha entusiasmato il pubblico sugli spalti. Partono bene i padroni di casa che si ritrovano sul 7-6. L'Emma Villas tiene botta a Perugia che, però, nel finale riesce a portarsi avanti ed a chiudere la frazione di gioco sul 23-25.

Ancora grande equilibrio nel secondo set ma dei buoni attacchi, nel momento più caldo del set, di Padura Diaz e Russomanno bucano il muro avversario (23-20). Alla fine Siena si aggiudica per 25-22 questo secondo parziale.

Terzo e quarto set dominati più dagli errori delle squadre che dal bel gioco. Nel terzo parziale è la Sir Safety a vincere 22-25 mentre nel quarto periodo di gioco, dopo un fuga della compagine biancoblu che si porta 20-14, gli umbri si riportano sotto trovando addirittura il pareggio. Solo un risveglio dell'Emma Villas e la battuta sbagliata da Russell chiude il set: 25-23 per Siena. Si va al tie break.

 

Nell'ultimo parziale si intravede benissimo la differenza di categoria tra le due squadre (i toscani in A2 mentre gli umbri in SuperLega) ma quando Perugia sembrava avviata verso la vittoria, ecco che l'Emma Villas si fa pericolosa con Patriarca e Padura Diaz. La fine dei giochi la decreta il punto di Russell che chiude il set per 13-15.

Dopo i saluti fra le due squadre, super invasione di campo con tantissimi spettatori, soprattutto i più giovani, alla ricerca di una foto o di un autografo di un loro beniamino.

IL TABELLINO

 

Emma Villas Siena – Sir Safety Perugia 2-3 (23-25; 25-22; 22-25; 25-23; 13-15)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 3, Fantauzzo, Vedovotto 11, Gradi, Padura Diaz 18, Patriarca 8, Russomanno 16, Cannistrà, Spadavecchia 11, Di Tommaso, Cesarini, Battista, Menicali. Coach: Tofoli.

SIR SAFETY PERUGIA: Buti 4, Tosi, Chernokozhev 9, Franceschini, Russell 26, Zaytsev 8, Della Lunga, Mitic, Berger 13, Atanasijevic, De Cecco 6, Bari, Birarelli 6, Podrascanin 8. Coach: Kovac.

Claudio Bicchi - Fotogallery di G.N.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv