LA QUARTA EDIZIONE DEL TRIATHLON DI CHIUSI

News inserita il 18-07-2016 - Chiusi

Grande successo per la manifestazione, il prossimo anno il livello sarà nazionale.

(Galleria fotografica)

Matthias Kindel del team Firenze Triathlon ha vinto la quarta edizione del Triathlon del Lago di Chiusi organizzato dal comando dei Vigili del Fuoco della Provincia di Siena, dall’associazione Il Gregge Ribelle con la collaborazione del Comune di Chiusi e con il sostegno di soggetti sia associativi sia privati. Sulle acque del lago di Chiusi si sono presentati al via circa cento atleti che hanno completato i 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta (attraversando anche parte del centro storico cittadino) e 5 km di corsa lungo il sentiero della bonifica. Per gli uomini il primo classificato è stato, appunto, Matthias Kindel seguito da Guido Esposito (Mas. Team Bike Jo.er) e Gianluca Malancona (Mas. Vis Cortona). Molto buona anche la partecipazione e la gara femminile dominata da Giada Romano del team Los Tigres arrivata al traguardo con solo 8 minuti e 50 secondi di distacco dal primo assoluto.
“Mi sono divertito tanto – ha dichiarato al traguardo Matthial Kindel – mi piace molto nuotare nei laghi e questo di Chiusi è veramente perfetto per queste gare. Sia la bici che la corsa sono state molto impegnative, ma entrambi i tracciati sono molto belli ed è stato quindi un piacere gareggiare in questo territorio. Sono veramente contento per la vittoria.”
“Non mi aspettavo questa vittoria – dichiara Giada Romano 1° classificata donne – anche se è un periodo che in allenamento vado molto forte. Fin nella frazione di nuoto ho avuto sensazioni positive e per questo ho provato a spingere e alla fine sono contentissima di aver tagliato per prima il traguardo in questa bellissima gara.”
“E’ stata veramente una bella giornata di sport – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – e da parte di tutta l’amministrazione ringraziamo i Vigili del Fuoco, l’associazione Il GREGGE Ribelle e tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione di questa bella manifestazione sportiva. Complimenti agli atleti che hanno vinto e complimenti anche al nostro lago e al nostro sentiero della bonifica che si sono dimostrati perfetti per questo tipo di manifestazione.”

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv