LA PROVACCIA VA ALL'ISTRICE

News inserita il 16-08-2017 - Palio

Qualche spunto alla mossa e poco altro nella prova vinta da Tittia con Morosita Prima 

L’ultima prova prima della Carriera di questa sera, l’ultimo galoppo prima del Palio. La Provaccia non riserva, come di consueto, grossi spunti, con tutte e 10 le contrade che procedono ad andatura blanda. Dai canapi esce forte l’Istrice, così come bene prendono il tempo di mossa Chiocciola e Aquila.

Tittia spinge fino a Fonte Gaia, dietro risale l’Onda partita di rincorsa. Al primo San Martino Istrice davanti ad Onda, Aquila e Bruco, ma il ritmo è già bassissimo e tutti hanno già ripreso i cavalli. La Provaccia di fatto finisce qui: l’Istrice fa scorrere Morosita a passo tutt’altro che elevato, dietro si fermano praticamente tutti e in tante vengono doppiate. Tittia prosegue in testa per tutto il terzo giro e, praticamente a passo, arriva al bandierino.

Si chiude qui il ciclo delle prove, utili per le dieci accoppiate per trovare il miglior feeling in vista di stasera. Adesso si torna in Contrada, in attesa di quelle ore che ci separeranno dalle ore, 19, da quando si uscirà dall’entrone e sarà Palio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv