"LA PALLA AL PIEDE", IL GRUPPO TEATRALE LA SVEGLIA TORNA IN REPLICA AI ROZZI

News inserita il 23-04-2018 - Eventi Siena

Commedia brillantissima di Georges Feydeau, adattamento e regia di Mario Ghisalberti

Domani ai Rozzi il teatro parla francese ma soprattutto senese, con la mise en scène di un'opera divertentissima già andata in scena in marzo con grande successo. Si tratta di ''La Palla al piede'', commedia brillantissima di Feydeau con la regia e l'adattamento di Mario Ghisalberti, e con gli attori del gruppo Teatrale La Sveglia Onlus.
Una festa di fidanzamento aristocratica cela mire tutt'altro che romantiche e qualche scheletro nell'armadio. Un nobile decaduto, opportunista e vile, è alle prese con il pasticcio da lui stesso creato tra promessa sposa e amante. Ma le complicazioni sono dietro l'angolo con l'entrata in scena di personaggi imprevisti. Chi sarà la palla al piede? Il mascalzone sciupafemmine o la madre che sogna
un matrimonio prestigioso per la figlia? La cantante lirica o sua sorella simpatica zitella? L’accordatore di pianoforte con velleità di compositore o il focoso generale argentino?
Si tratta di una commedia davvero esilarante e ben consegnata con attori piacevolissimi e credibili, insomma, da non perdere. E lo scopo benefico aggiunge una buona causa a questo appuntamento teatrale.
L'evento è organizzato da: Kiwanis Club Siena e Round Table 41 Siena.
Il ricavato dello spettacolo sarà destinato all’acquisto di materiale per “Il Faro”, comunità educativa per minori del Comune di Siena.
Per prenotazioni: Claudio Calderai 335 7040857, Marco Franchi 366 4345252, Francesco Salomone 349 1062369, Giacomo Massi 329 4614888.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv