LA NUOVA STAGIONE DELLA ROBUR PARTE DAL DERBY CONTRO IL PONTEDERA

News inserita il 27-08-2016 - Robur Siena

Per la compagine di Giovanni Colella debutto in terra pisana.


Altra estate movimentata per la Robur Siena che ha visto concretizzarsi solo extremis il passaggio delle quote di maggioranza da Antonio Ponte ad Anna Durio. L’imprenditrice ligure ed il figlio Federico Trani, hanno chiamato Giovanni Dolci e Davide Vaira come uomini mercato, mentre la panchina è stata affidata all’ex tecnico del Renate Giovanni Colella.

Primo avversario dei bianconeri sarà il Pontedera del presidente Gianfranco Donnini, reduce dal settimo posto della stagione scorsa. In panchina è stato confermato l’allenatore Paolo Indiani, al quinto anno consecutivo alla guida dei granata, con una rosa ben attrezzata per competere all’altezza contro tutte le rivali, con l’obiettivo di disputare un campionato di spessore.

È partito il bomber della scorsa annata Stefano Scappini passato alla Cremonese, che con la maglia pisana realizzò ben 24 centri. L’ultimo precedente dello stadio “Ettore Mannucci” tra il Pontedera e il Siena è datato 31 ottobre 2015, con l’incontro che si concluse sul 2-2: per i padroni di casa reti di Cesaretti e Scappini, mentre per i bianconeri, allora allenati da Atzori, marcature messe a segno da Bonazzolie Mendicino.

La rosa

Portieri: Leonardo Citti, Alessandro Giacomel

Difensori: Nicolò Curti, Lorenzo Polvani, Giacomo Risaliti, Federico Vettori, Alessandro Videtta, Lorenzo Borri, Claudio Zappa, Riccardo Massa,

Centrocampisti: Giacomo Calò, Gianmarco Chella, Simone Della Latta, Daniel Gemignani, Francesco Corsinelli, Andrea Gemignani, Riccardo Calcagni

Attaccanti: Francesco Di Santo, Claudio Santini, Roberto Bonaventura, Davide Cais, King Udoh, Luca Bargiggia

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv