"LA GIORNATA DEL MALATO" IN PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 10-02-2018 - Eventi Siena

Domenica 11 febbraio i presidi ospedalieri della Asl Toscana Sud Est area senese aderiscono alla Giornata del malato, con iniziative e celebrando la Santa Messa per i degenti e tutti i presenti. La Giornata Mondiale del Malato è stata istituita da San Giovanni Paolo II nel 1992 e celebrata per la prima volta a Lourdes l'11 febbraio 1993, in memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes. La ricorrenza è un'occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e, più in generale, dei sofferenti. E' un invito per chi si prodiga in loro favore, a partire dai familiari, dagli operatori sanitari e dai volontari, a rendere grazie per la vocazione di aiutare gli ammalati.
Zona Val d’Elsa - alle 16, presso la cappella dell’Ospedale di Campostaggia, viene celebrata la Santa Messa e alle 17, al piano 1, in prossimità della zona accoglienza, un gruppo di dipendenti del presidio insieme ad alcuni dipendenti dell’AOU Senese allietano i presenti con musica e canti; a seguire viene  offerto un piccolo rinfresco.
Zona Valdichiana senese – alle 16, presso il corridoio del piano terra dell’ospedale di Nottola, il Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Monsignor Stefano Manetti, celebra la Santa Messa, seguita dalla processione con flambeux recitando il rosario.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv