LA GARDENIA DEI FRATELLI MOSCATELLI SI PREPARA PER LA FESTA DELLA DONNA

News inserita il 28-02-2017 - Ok Siena

Mimose, rose, piante di vario tipo: tutto è pronto per l’arrivo della primavera

“I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli”.

(Khalil Gibran)

Chi tra noi, passeggiando nei campi o anche semplicemente tra delle abitazioni, non si è soffermato, anche per soli pochi istanti, ad osservare una rosa?

Quanto è piacevole sentirne tutto l’odore per poi portarlo a casa, con sé, per custodire quel dono prezioso che quel giorno ci è stato donato? Io ho sempre considerato i fiori un dono prezioso, qualcosa da “coccolare” per vederli poi sbocciare.

E di persone che la pensano come me, ce ne sono tante. Un esempio? I fratelli Daniela e Francesco Moscatelli che nel marzo 2016 hanno rilevato una fioreria. Sto parlando della Gardenia che si trova in via Aretina, 37 ad Arbia (Comune di Asciano).

Entrando nel negozio ho subito percepito un sentimento di amore in ciò che questi due giovani fratelli fanno, la grande capacità di Daniela nel realizzare meravigliose composizioni con fiori recisi di tutti i tipi, dalle rose, alle gerbere e molto altro ancora.  Ricordo che proprio in quel momento ho pensato a quanto sarebbe stato bello scegliere con lei i fiori per grandi eventi come matrimoni o battesimi. Sì, ricordo questo, perché nello scegliere le varie decorazioni è importante avere a fianco una persona esperta, ma non invadente che “impone” il suo punto di vista, e questo è quello che ho sentito conoscendo Daniela.

Oltre a questo, nel negozio è possibile trovare tutte le piante per l’orto (e come sanno le persone “pratiche” del mestiere, la stagione sta proprio per iniziare e quindi tutti in fila per le varietà di pomodori, insalata, radicchio, zucche lunghe e tonde, etc).

Insomma quello che la Gardenia dei due fratelli Moscatelli propone è un negozio sì di fiori recisi, di piante da esterno e da interno (nonché da frutto su ordinazione), ma anche di articoli da regalo veramente deliziosi sia in argento che in cristallo ed infine, dulcis in fundo, qui possiamo trovare anche delle bomboniere per tutte le occasioni, dai matrimoni ai battesimi, alla comunione (nel caso in cui non troviate tra quelle esposte la vostra preferita, Daniela prontamente vi mostrerà il catalogo per poi ordinare la bomboniera preferita).

Ultimissima notizia, l’8  marzo, come sappiamo, è la Festa della Donna, da molti amata, da altri criticata, io, con tutta sincerità, non credo che l’emancipazione della donna si realizzi con l’ignorare la festa, ma con altri tipi di politica, e credo fermamente che regalare dei ramoscelli di mimosa, profumatissimi ad una donna non sia che un atto di amore, semplicemente e quindi sì chiamerei il negozio di Daniela e Francesco allo 0577/365112, oppure visiterei la pagina facebook:

https://m.facebook.com/moscatellibrothers/

I tempi sono ristretti, quindi mani al volante o in sella alla bici per conquistare la composizione di mimosa più bella.

Chiara Lenzini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv