"LA DIANA CANTA SIENA"

News inserita il 24-06-2017 - Eventi Siena

.

Lunedì 26 giugno, alle ore 21.15, nella splendida cornice della Fonte di Pescaia, sede del Museo dell’Acqua, l’associazione di volontariato “La Diana” presenta lo spettacolo di musica, poesie e canzoni “La Diana canta Siena”, manifestazione organizzata per la prima volta nel 2008 e che ha sempre riscosso un ottimo gradimento da parte del pubblico.
Nell’affascinante anfiteatro naturale posto davanti alladuecentesca Fonte di Pescaia, debitamente illuminata per farne risaltare le eleganti linee architettoniche, come da consuetudine si esibiranno musicisti, cantanti, attori e cultori dell’importante tradizione del sonetto vernacolare.
Negli intenti dei soci de “La Diana” scopo della manifestazione è sempre stato quello di offrire gratuitamente ai senesi un momento di serenità con canzoni, poesie in vernacolo, lettura di brani e musiche dedicate alla nostra città.
Un appuntamento ormai tradizionale che vedrà alternarsi sul palco un gruppo di noti artisti, non solo locali, che creeranno una magica atmosfera a pochi giorni dall’inizio della massima festa senese. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv