"LA BELLEZZA MITE", ESCE IL NUOVO LIBRO DI MASSIMO GRANCHI

News inserita il 18-11-2017 - Attualità Siena

Terzo romanzo dell'autore monteronese, presidente dell'Associazione Gruppo Scrittori Senesi

L'entusiasmo di Massimo Granchi è evidente mentre ci mostra il suo nuovo titolo in uscita.
''Eccolo il mio terzo romanzo, risultato di un lavoro di due anni. Sono soddisfatto del risultato e di poterlo finalmente presentare'' Questo ci racconta lo scrittore monteronese sul suo nuovo libro "La bellezza mite" che esce il giorno 20 novembre per la gioia dei tanti lettori in attesa.
Granchi, presidente dell'Associazione Gruppo Scrittori Senesi, è alla terza fatica letteraria, e propone un altro romanzo di formazione costruito attorno al personaggio di Elsa e ambientato nelle campagne della Maremma degli anni Trenta. Edito a cura di Edizioni IL Foglio di Piombino, ha come protagonisti i sentimenti narrati con uno stile sempre intenso e delicato, di grande intelligenza e profondità.
Dopo il successo di ''Come una pianta di cappero'' e ''Occhi di sale'', l'autore di origini sarde ma da moltissimi anni residente a Monteroni, sceglie un nuovo personaggio femminile affascinante e difficile. ''Possiamo dire che anche questo è un romanzo di formazione - racconta Massimo - che poi è un tema ricorrente della mia ricerca letteraria. Romanzi dove le relazioni umane e le molte forme di amore (per la vita, per l'altro e per se stessi) sono al centro dell'esplorazione creativa.
Il primo evento di presentazione del libro è proprio a Monteroni, il 26 novembre alle ore 18, presso la Pubblica Assistenza di Monteroni d'Arbia, e poi il 1 dicembre a Scansano, il 2 dicembre a Roma e il 13 dicembre alla Libreria del Centro di Siena, ma il tour poi continua anche coinvolgendo altre città italiane e l'amata Sardegna.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv