SIENA NOTIZIE NEWS

IRENE SIRAGUSA ELIMINATA AI MONDIALI DI ATLETICA LEGGERA

News inserita il 09-08-2017

Alla rassegna iridata in corso a Londra l'atleta colligiana esce dopo le batterie nei 200 metri femminili

Una buona partenza, poi 150 metri da favola, forse i migliori mai fatti. L’arrivo nel rettilineo, la possibilità concreta di accedere alle semifinali e combattere alla pari con avversarie più quotate. E invece un brusco rallentamento, il sogno che “si spezza” e il ritmo che purtroppo cala, complice anche il freddo (a Londra c'erano 12 gradi ieri sera) che non le fa finire la gara al meglio.

Il mondiale di atletica leggera di Irene Siragusa è purtroppo già finito. L’atleta colligiana era impegnata ieri nelle batterie dei 200 metri femminili ma non è riuscita a qualificarsi per le semifinali. Inserita nella sesta batteria, ha chiuso al quinto posto, con il tempo di 23’’73, purtroppo lontano dal suo personale.

“Adesso sto bene – ha fatto sapere Siragusa attraverso il proprio profilo Instagram -  è stato solo un abbassamento di pressione e un iperventilazione dopo la gara. C’erano 12 gradi e non mi hanno aiutato, visto che mi allenavo a 40 fino a pochi giorni fa. Ma questa non vuole assolutamente essere una scusa: sono fiera della mia gara e soprattutto dei primi 150 metri. Quando all’uscita di curva mi sono vista prima accanto alla Ta Lou e alla Atcho (che hanno concluso la batteria al primo e al secondo posto) ho pensato di esserci; fino ai 150 metri ero carica, poi il freddo ha colpito, le gambe non giravano più e credo si sia visto la botta che ho preso. Sono però contenta della mia gara, dell’atteggiamento visto che non pensavo di essere così cattiva; ho fatto una curva forte e non mi posso rimproverare niente”.

Resta però la grande soddisfazione di esserci stata, della prima rassegna iridata tra i grandi e la consapevolezza di poter competere con le migliori interpreti della specialità.

E il 2017 di Irene Siragusa non è ancora finito: a fine agosto sarà impegnata alle Universiadi di Taipei, dove parteciperà sia ai 100 che ai 200 metri.

 

Galleria Fotografica

Web tv