INIZIA L'ANNO DEL GALLO: IL SINDACO SALUTA STUDENTI CINESI PRESENTI A SIENA

News inserita il 08-02-2017 - Attualità Siena

Bruno Valentini: "Un momento di accoglienza e di confronto culturale. La Cina, in questo momento, rappresenta un’opportunità a livello mondiale".

Questa sera, in occasione dell’avvio dell’anno del Gallo, il sindaco di Siena Bruno Valentini e l’assessore al turismo Sonia Pallai, hanno ricevuto nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico una delegazione dei medici che stanno effettuando tirocini formativi presso l’Ospedale S. Maria alle Scotte, e una rappresentanza degli studenti cinesi iscritti all’Ateneo senese e all’Università per Stranieri di Siena.

Al termine dell’incontro è seguito un brindisi offerto dal Consorzio del Chianti Classico che, come simbolo storico, ha proprio la rappresentazione di un gallo.

"Un momento di accoglienza - ha dichiarato il Sindaco di Siena Bruno Valentini - e di confronto culturale. La Cina, in questo momento, rappresenta un’opportunità a livello mondiale. Nei mesi scorsi abbiamo  incontrato la municipalità di Nantong, una città di 8 milioni di residenti, siamo stati all’Università, nelle scuole superiori e anche nelle scuole elementari per proporre scambi di studenti, e in quell’occasione  abbiamo firmato importanti accordi. Oggi, con questo brindisi, abbiamo consolidato un’amicizia già forte".

"L’occasione per un momento di amicizia e confronto fra culture diverse – ha detto l’assessore al Turismo Sonia Pallai - con le persone che hanno scelto la nostra città per approfondire conoscenze e arricchire professionalità".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv