ILARIA GUASPARRI VINCE LA 32 KM DELLA TERRE DI SIENA ULTRAMARATHON

News inserita il 01-03-2017 - Sport Siena

I runners Mens Sana iscritti alle tre competizioni sono stati ben 23.

Ilaria Guasparri talento limpido.

C’è chi sostiene che la corsa sia solo la moda del momento; in realtà chi si avvicina ai tanti gruppi podistici presenti nel nostro territorio si accorge da subito che è la passione a spingere gli atleti a compiere imprese al limite dell’umano.

Da dopo la New York City Marathon di Novembre 2016 la sezione Runners Mens Sana corre più che mai e molta gente, neofita fino a quel momento, si sta sempre più avvicinando alla storica disciplina.

Questo avviene certamente grazie anche al fatto che su Siena e Provincia vi siano molte gare e che queste si svolgano in percorsi mozzafiato, unici al mondo e che il Direttore di Sezione mensanino Pietro Giannitti sia persona assai capace nell’esaltare le qualità della disciplina e dei benefici che essa stessa produce.

E quindi da Viale Sclavo sempre più persone diventano grandi runners.

Ma questo 2017 sarà sicuramente ricordato per il grande successo femminile; non solo la 50 km dell’Ultramarathon delle Terre di Siena edizione 2017 è stata vinta da Laura Gotti che ha messo dietro sia donne che uomini, evento mai accaduto prima, ma nella 32 km, la senesissima mensanina Ilaria Guasparri, talento puro con grande forza di volontà, ha chiuso al primo posto con il tempo stellare di  02:18:02.

D’altronde Ilaria nel 2016 aveva già fatto vedere le sue eccezionali doti podistiche aggiudicandosi l’Ecomaratona del Chianti.

I runners Mens Sana iscritti alle tre competizioni sono stati ben 23.

Numerossissimi anche i runners bianco verdi alla II° edizione della Carnevalesque. Sotto acqua battente, vestiti da emotion, anche quest’anno 18 imperterriti atleti di mensanini hanno gareggiato e vinto come gruppo più numeroso.  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv