IL SIENA SI RIMETTE IN MARCIA, C'È IL DERBY CON L'AREZZO

News inserita il 22-01-2017 - Robur Siena

Parte il 2017 della Lega Pro, il primo appuntamento è la sentitissima sfida agli amaranto

Fu la gara che probabilmente segnò in maniera definitiva di Gianluca Atzori sulla panchina del Siena. Quell’1-1 del novembre 2015, con l’espulsione ingenua di Celiento che spalancò le porte al pari dell’Arezzo. Ponte, infuriato, una settimana dopo (ko di Teramo) mandò via l’ex tecnico della Samp.

E cominciò la spirale negativa che durò fino all’estate inoltrata, dentro e fuori dal campo. Oggi Siena e Arezzo sono due squadre profondamente diverse. Gli amaranto sono quarti, in piena zona playoff. I bianconeri del neo-tecnico Scazzola in rampa di lancio, reduci da due vittorie di fila.

L’AREZZO IN TRASFERTA - È dove l’Arezzo fatica di più. Tre vittorie, quattro pari e altrettanti ko. Fuori casa la banda Sottili è una squadra normale, anche se l’ultima trasferta (Como) coincide con una vittoria (Como).

L’ALLENATORE - Ex centrale difensivo, in A con l’Atalanta, poi Serie B e calcio minore. E da lì è partita la carriera di allenatore: tanta Lega Pro, un salto in B con il Varese e adesso la chance con l’Arezzo, che diverte e fa sognare la piazza amaranto.  

LA FORMAZIONE - Quello dell’Arezzo sarà un 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Moscardelli e Polidori. In difesa Luciani, Muscat, Solini e Sabatino davanti a Borra. Corradi e l’ex Yamga gli esterni di centrocampo, Foglia (tripletta l’anno scorso alla Robur con la maglia della Maceratese) e Cenetti i mediani.

I CANNONIERI - Ovviamente in testa ai marcatori aretini c’è Moscardelli (9), segue Polidori con 7, Erpen e Grossi, altro ex, a 4. Bearzotti, Corradi, Foglia e Yamga a 2, Solini a 1.

LA PARTITA - Siena-Arezzo è una gara valida per il 22° turno del campionato di Lega Pro, girone A. Si gioca domenica 22 gennaio al Franchi alle ore 16.30.

DIRETTA LIVE ROBUR SIENA AREZZO

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv