IL SIENA ALLA RICERCA DEL PRIMO SUCCESSO CONTRO LA PISTOIESE

News inserita il 12-09-2015 - Robur Siena


Altro derby in programma per i bianconeri che saranno impegnati in trasferta contro il sodalizio guidato dal tecnico Massimiliano Alvini.


Al debutto in campionato la Robur Siena è stata fermata al Rastrello sul pareggio dalla Carrarese di mister Remondina. Nella seconda giornata del torneo di Lega Pro la compagine bianconera di Gianluca Atzori sarà impegnata in trasferta contro la Pistoiese, che è reduce dalla sconfitta contro L’Aquila per 2-0. Per gli abruzzesi reti di Sandomenico e Mancini. Secondo derby toscano consecutivo per il Siena che andrà a caccia del primo successo stagionale.

La Pistoiese del presidente Orazio Ferrari nella scorsa annata si è classificata al tredicesimo posto in graduatoria. In estate gli arancioni hanno affidato la panchina a Massimiliano Alvini, con l’obbiettivo del mantenimento della categoria, possibilmente meno sofferto rispetto a quello dell’ultimo anno.

Grande ex dell’incontro sarà il Direttore Sportivo pistoiese Nelso Ricci, che ha ricoperto il medesimo ruolo nel Siena per molti anni.

Lo stadio ‘Marcello Melani’ di Pistoia ha una capienza di 13.000 posti, con la squadra locale che tra le mura amiche è imbattuta dal 29 marzo 2015, quando la Lucchese si impose per 2-0 grazie alle marcature di Degeri e Ferretti. In Coppa Italia gli arancioni hanno ottenuto il passaggio al turno successivo.

La rosa

Portieri: Antony Iannarilli, Gabriele Marchegiani

Difensori: Nicola Pasini, Vito Di Bari, Niccolò Donadoni, Juan Cruz, Nicola Falasco, Stefano Lanini, Gianluca Romiti, Massimo Sammartino, Mattia Placido

Centrocampisti:  Jacopo Petriccione, Francesco Vassallo, Domenico Mungo, Loris Damonte, Max Taddei, Federico Proia, Fabrizio Lo Sicco

Attaccanti: Alessandro Zoppi, Giammario Piscitella, Giovanni Faralli, Emanuele Rovini, Matteo Merini, David Speziale, Davide Sinigaglia

La probabile formazione. Mister Alvini dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: tra i pali Iannarilli, pacchetto difensivo composto da Placido, Pasini, Di Bari e Cruz. A centrocampo Mungo, Taddei e Vassallo, sulla linea della trequarti Lo Sicco agisce alle spalle della coppia Merini e Rovini.

Foto: Robur Siena

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv