IL RESOCONTO DELLE CORSE A PIAN DELLE FORNACI

News inserita il 26-03-2018 - Palio

Tutti i vincitori della giornata all’ippodromo Marco Paganini.

Terminate le visite per l’ammissione dei cavalli al protocollo, l’attenzione del mondo paliesco si è spostata all’ippodromo Marco Paganini di Pian delle Fornaci, dove si è svolto il secondo ed ultimo convegno di corse a pelo.

La corsa più attesa, visti anche i nomi al via, era l’ultima del programma, vinta da Adrian Topalli su Spartaco da Clodia, che ha avuto la meglio su Ribelle da Clodia ed Andrea Coghe. Terzi Robolt e Dino Pes. Proprio Velluto ha aperto la giornata con un successo in groppa ad Uva Passa, al termine di una bella lotta con Jonatan Bartoletti che montava Vino Santo.

Nelle altre due corse al mattino, successi per Talete Sauro con Bastiano Sini che, con una perfetta corsa di testa, ha regolato Dino Pes ed Ugo Ricotta ed Alessandro Congiu su Venere Saura e, nella corsa per purosangue, vittoria di Francesco Caria su Nocciolo che ha preceduto Valter Pusceddu su Binno.

Primo vincitore del pomeriggio è stato invece Simone Mereu con Ultimo Baio, che ha avuto la meglio nei metri finali dell’iniziale battistrada Calliope da Clodia con in groppa Sandro Gessa. Terza Briccona da Clodia con Andrea Coghe. Nell’altra corsa riservata ai puri, in evidenza Antonio Siri su Norman Price che ha battuto Valter Pusceddu su Monte Sirai. Emozionante la sesta corsa, con tanti cavalli che si sono giocati fino all’ultimo la vittoria. Alla fine l’ha spuntata Tay Tay con Jacopo Pacini nei confronti di Tempesta da Clodia ed Andrea Chessa e di Sempre in Piedi con Enrico Bruschelli. Nella settima, riservata ai cavalli più giovani, vittoria di Stefano Piras su Volture davanti a Simone Mereu su Villana, nell’ottava infine, lo spunto decisivo è stato quello di Resta, ben interpretata da Giuseppe Zedde, che ha regolato Tuesola con Andrea Chessa e S’Othieresu con Bellocchio.

Prossimi appuntamenti con le corse a pelo: sabato 31 marzo, corse per purosangue al Legnano, lunedì 2 aprile, corse di primavera a Fucecchio.

Davide Donnini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv