IL POGGIBONSI SUPERA IL GUALDO. PARI DELLA COLLIGIANA, PIANESE IN PIENA CRISI

News inserita il 07-02-2016 - Sport Siena

Serie D: classifica e risultati del 23° turno del girone E.


Risultati del 23° turno del girone E del campionato dilettantistico:

Viareggio-Ponsacco 2-0 4' pt Benedetti, 31' st Sciapi
C.S. Scandicci-Massese 0-2 18' pt Canalini rig. 43' Mengali
Città di Castello-Colligiana 0-0
Città di Foligno-Gavorrano 0-0
Ghivizzano-V.A. Sansepolcro 2-1 45' pt Essoussi rig. (S), 15' st Ballardini (G) 18' st Barretta (G)
Gubbio-Montecatini 3-2 6' pt e 18' st rig. Ferri Marini (G), 14' pt Ferretti (G), 7' st Ferrari (VM) 24' st Santini (VM)
Jolly Montemurlo-Voluntas Spoleto 0-1 66' Veneroso
Poggibonsi-Gualdo Casacastalda 1-0 16' pt Foderaro
Sangiovannese-Pianese 2-1 4' st Mammetti (P), 10' st Bucaletti (S) 44' st Regoli (S)

La classifica: 47 Gavorrano, 44 Ghivizzano, 43 Gubbio, 41 Montecatini, Jolly Montemurlo, 36 Poggibonsi, 34 Colligiana, Sangiovannese, 33 Città di Foligno, 32 Ponsacco, 31 Viareggio, 30 Città di Castello, 25 Pianese, 23 Scandicci, Massese, 20 Sansepolcro, 18 Gualdo Casacastalda, 12 Voluntas Spoleto.

POGGIBONSI-GUALDO CASACASTALDA 1-0

POGGIBONSI: Pagnini; Borri, Mariotti, Manes, Ticci; Fenati, Coresi (dal 38’ s.t. Veratti), Mattia; Brescia (dal 26’ s.t. Bengala); Foderaro, Valenti (dal 46′ s.t. Camilli). (Santoro, Vecchiarelli, Vannetti, Batoni, Parisi, Penzo). All. Fusci

GUALDO CASACASTALDA: Fiorucci; Bagnetti, Sgambato, Cancelloni (dal 9’ s.t. Bartolini), Palazzi; Antongiovanni, Menchinella; Stoppini, Villanova, Fondi; Battistelli (dal 9’ p.t. Marani (dal 18’ s.t. Gaggioli)). (Casini, Ferranti, Chiocchi, Gagliardini, Retini, Fondi). All. Bocchini.

ARBITRO Votta di Moliterno.

MARCATORI Foderaro (P) al 16’ p.t.

Vento forte al Lotti per un Poggibonsi schierato con Borri e Ticci terzini visto l’influenzato Checchi indisponibile. Centrali Mariotti e Manes, centrocampo con Coresi vertice basso, Fenati Mattia e Brescia dietro a Valenti e Foderaro. Gualdo col 4-2-3-1 in maglia nera. All’8° buon tiro di Valenti dalla distanza di poco fuori. Al 16° la sblocca Foderaro su azione personale di Valenti, che rimane in piedi nonostante un fallo e mette sui piedi di Foderaro una palla perfetta che il capitano tocca d’esterno in modo pregevole e la mette nell’angolo più lontano a Fiorucci.

Al 23° ancora buona occasione per i Leoni , Fenati al centro per Foderaro che colpisce con poca potenza la palla che esce fuori. Intanto giallo per Bagnetti e Palazzi che cercano di fermare le incursioni degli attaccanti giallorossi.

Al 40° ottima punizione di Villanova, Pagnini para ma il pericolo più grande per i Leoni avviene un minuto dopo: angolo , nella mischia Pagnini coi pugni, palla che viene ribattuta dai giocatori del Gualdo in porta, Pagnini respinge ancora con i piedi da terra . Intanto giallo anche per Coresi.

Fischio d’inizio del secondo tempo, all’11° occasione per Villanova che solo dalla distanza prova il tiro che spizza la traversa.  Al 17° ottima azione Mattia per Foderaro che innesca un dai e vai con Valenti, calcia il capitano ma colpisce il palo.Il nuovo entrato del Gualdo Marani si infortuna e obbliga il tecnico Bocchini a effettuare al 19° il 3° cambio entra Gaggioli. Per i leoni al 27° entra Bengala per Brescia, un minuto dopo  il numero 11 giallorosso si allarga palla al piede e decide di metterla forte nel mezzo ma scivola in rimessa dopo aver attraversato tutta l’area.  Al 46° spazio per Camilli al posto di Valenti. Al 48° Pagnini perde tempo, il portiere dei leoni era già giallo e viene espulso: a Veratti l'emozione di indossare i guantoni nell'ultimo minuto di recupero. Termina 1-0 per i Leoni il match col Gualdo Casacastalda.

CITTA' DI CASTELLO-COLLIGIANA 0-0

CITTÀ DI CASTELLO: Calvarese, Barilaro, Pilleri, Gorini, Lomasto, Calori (89’ Zanchi), Locchi (50’ Mancinelli), Idromela, Ceccarelli (69’ Ventanni), Missaglia, Bellante; all. Fulvio Flavoni; a disp.: Massetti, Marconi, Bernardini, Luparini, Mohammadi, Diem.

COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Pierangioli (77’ Massacci), Scortecci, Di Nardo, Spinelli, Fall (62’ Tranchitella), Masini, Bandini (71’ Venuto), Pietrobattista, Mugnai; all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Casini, Perone, Meccheri, Strano, Biagi.

ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata; ass.ti: Ilaria Melchiorri  di Modena e Gabriella Angelozzi di Teramo.

AMMONITI: Locchi, Calori, Missaglia

La Colligiana affronta al “Corrado Bernicchi” di Città di Castello la formazione tifernate che deve fare a meno del proprio allenatore Cerbella squalificato. Pareggio a reti inviolate il risultato finale, con poche azioni degne di nota.

La Colligiana si fa subito pericolosa con Mugnai al terzo minuto, ma niente di fatto. Al 20’ si fa pericoloso il Città di Castello ma Corno sbroglia. Al 25’ ci prova Idromela, ma Corno è pronto e salva la propria porta. Al 35’ bel cross di Mugnai ma sulla palla non interviene nessuno e l’azione sfuma. Al 40’ punizione dal limite per la Colligiana per fallo su Bandini, calcia Mugnai ma la sua conclusione si perde alta. Al 41’ cross di Pierangioli per l’accorrente Bandini che non ci arriva.

La ripresa si apre con una occasione, al settimo, per i tifernati, ma Di Nardo respinge. Al 16’ ci prova Mugnai, dopo una discesa di Pierangioli su ripartenza successiva a calcio d’angolo dei locali, ma Calvarese para a terra. al 17’ Masini cropssa per Mugnai che non arriva in tempo per la deviazione. Al 25’ Tranchitella viene anticipato da Calvarese nell’area piccola. Alla mezzora una ripartenza dei tifernati procura qualche preoccupazione alla Colligiana, ma niente di più. Al 40’ la migliore occasione della gara capita a Masini che dalla distanza lascia partire un gran tiro destinato sotto la traversa, ma Calvarese si supera e devia in angolo.

SANGIOVANNESE-PIANESE 2-1

SANGIOVANNESE: Bettoni, Treghini, Pezzati, Nocentini, Papa, Buono (6 st Lischi) Mugelli, Camillucci, Vezzi, Regoli ( 45 st Vanni)  Bucaletti ( 38 st Iaquinandi) All. Ruotolo

PIANESE: Benedettini, Capone, Gagliardi, Pinna ( 36 pt Mammetti)  Del Colle, D’Addario, Rinaldini, Bindi, Rabbeni ( 16 st Golfo) Ancione, Sanashvili. All. Puccica

ARBITRO: Cusanno di Chivasso

MARCATORI: 3 st Mammetti (P) 7 st Bucaletti (S), 43 st Regoli (S)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv