"IL MESTIERE DEL GENITORE", APPUNTAMENTO A MONTERONI

News inserita il 30-03-2017 - Eventi Siena

.

È difficile il mestiere di genitore. Per aiutare padri e madri alle prese con la crescita dei propri figli il Comune di Monteroni con Zelig Sociale organizza un incontro dal titolo “Regole e dintorni”. Appuntamento giovedì 30 marzo alle 17 nella sala delle Macine a Monteroni con il dottor Giancarlo Petri, psicologo e psicoterapeuta.
“L’obiettivo che poniamo come amministrazione è sempre quello di non lasciare sole le famiglie ed i genitori – spiega l’assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Monteroni d’Arbia Giulia Timitilli - vogliamo dare gli strumenti e le idee giuste e necessarie per una sana crescita personale e sociale dei più piccoli ed approfondire le tematiche educative e gli aspetti relativi al ruolo genitoriale. Grazie alla cooperativa Zelig Sociale abbiamo adesso la possibilità di interrogarci su quali siano le regole necessarie per una buona fase di crescita. Una riflessione questa stimolante che sarà dedicata non soltanto ai genitori ma anche al personale educativo ed a tutta la nostra cittadinanza”.
L’incontro, organizzato dalla cooperativa Zelig Sociale, in collaborazione con l'assessorato all'Istruzione e al coordinamento pedagogico di Monteroni d'Arbia, avrà al centro il tema delle “regole” che un genitore sa di dover porre per la crescita e la formazione dei più piccoli. L’invito a tutta la cittadinanza è di partecipare quindi all’incontro giovedì 30 marzo alle 17 nella sala delle Macine in piazzetta del Mulino 15 a Monteroni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv