IL FUTURO DELLA MENS SANA BASKET 1871 SI SCRIVE NELLE PROSSIME SETTIMANE

News inserita il 20-01-2017 - Mens sana Basket

Entro febbraio la presentazione del bilancio semestrale. Il club al lavoro per concludere la trattativa che porti il main sponsor sulle maglie

Due settimane, al massimo una ventina di giorni, per conoscere l’indirizzo della stagione. Il focus non riguarda il campo, dove pure sono alle porte un paio di gare importanti (domenica a Casale Monferrato e, soprattutto, il 29 contro Reggio Calabria), quanto la società Mens Sana Basket 1871, chiamata a fine mese a presentare la rendicontazione semestrale e contemporaneamente a dare la stretta definitiva alle trattative portate avanti per legare un brand alle vicende cestistiche di viale Sclavo e stamparne il nome sulle maglie della squadra.

La base di partenza è meno preoccupante rispetto ad un anno fa, a confermarlo è stata una dichiarazione del d.s. Marruganti che nei giorni scorsi ha ribadito come staff e squadra siano quotidianamente messi nella condizione di lavorare al meglio.

Significa che tutti gli stipendi fino a questo momento sono stati regolarmente pagati e che nessuno in palestra viene distratto da questioni estranee al campo: nel 2016, almeno fino all’entrata in scena di IotifoMensSana e della raccolta fondi da parte dei tifosi (poi sarebbe cambiata la compagine societaria ed avrebbe preso forma il consorzio Basket e Sport Siena), le prospettive erano decisamente diverse e le preoccupazioni maggiori, questo è indubbio, ma ciò non toglie che a breve sia necessario imprimere un’accelerazione importante al lavoro compiuto negli ultimi mesi da chi, innegabilmente con grande coraggio, si è fatto carico di tenere in vita la possibilità di avere a Siena una squadra di basket di livello almeno semiprofessionistico.

Il primo passo ufficiale sarà la presentazione, entro febbraio, della rendicontazione semestrale. Dai numeri scritti sul bilancio della Mens Sana Basket 1871 si comprenderà lo stato di salute delle casse del club ed eventualmente quanti e quali correttivi siano necessari per portare a termine senza rischi l’annata 2016/17. Un’attesa che va di pari passo con quella legata alla questione-sponsor, per la quale le parti in causa (è necessario ricordare che nel cda, oltre ad associazione e consorzio, siedono la polisportiva e Danilo Bono) sono al lavoro ormai da molti mesi, con fortune alterne ma con almeno un paio di trattative, importanti, saldamente in piedi e tuttora perseguibili.

Il colpo grosso sarebbe firmare nei prossimi giorni l’accordo di sponsorizzazione e, contemporaneamente, porre un primo argine alla questione agibilità del PalaEstra. Per la Mens Sana significherebbe poter tornare a programmare, situazione quasi sconosciuta da quando la società ha raggiunto la serie A2.

Matteo Tasso - "Il Corriere di Siena" 20/01/2017

(foto tratta dal profilo Facebook di Mens Sana Basket 1871)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv