"IL DIO CHE HO INCONTRATO", PRESENTAZIONE DEL LIBRO A POGGIBONSI

News inserita il 24-02-2017 - Eventi Siena

.

“Il Dio che ho incontrato” è il titolo del libro di Massimiliano Bardotti che sarà presentato sabato 25 febbraio alle 18 alla libreria Il Mondo dei Libri. La presentazione si articolerà attraverso letture tratte sia dal libro (edizioni Nerbini) che da altri poeti e scrittori che hanno rappresentato l'incontro con la bellezza, accompagnate dalla musica dell'arpa celtica di Giulia Tanzini, di Giacomo Lazzeri e Sara Giomi (chitarra classica e folk).
In programma tre momenti di danza curati da Genny Carusi, che interpreta con suo linguaggio il tema della bellezza, che non è solo il tema del libro ma anche dello spettacolo. Gli autori toccati saranno Antonio Skàrmeta, Pablo Neruda, Rumi Dante Alighieri e altri ancora.

Massimiliano Bardotti è nato a Castelfiorentino, dove vive, il 18 ottobre 1976. Nel 2015 esce “L’Abbraccio” (Fara Ediore), ottava opera poetica, che ha ottenuto un sorprendente successo. E’ ideatore e docente del laboratorio di scrittura ri-creativa Cut-up, la Sartoria delle Parole. Con Giacomo Lazzeri e Sara Giomi (musicisti) e Genny Carusi (danzatrice) porta avanti il progetto LaMinimaParte: musica, danza e poesia che diventano un unico gesto.

Giulia Tanzini da circa due anni si è avvicinata allo studio e alla pratica dell’arpa. Ispirandosi alla tradizione celtica e alla musica classica, crea da esse un’interpretazione e improvvisazione personale. LaMinimaParte e Giulia si sono incontrati e innamorati immediatamente.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv