I TALENTI DELLA CHIGIANA IN CONCERTO A POGGIBONSI

News inserita il 08-07-2017 - Eventi Siena

.

Cresce l’attesa a Poggibonsi per il tradizionale appuntamento musicale con i talenti dell’Accademia Musicale Chigiana. Sulla scia del successo degli anni scorsi che hanno fatto registrare una grande partecipazione di pubblico entusiasta.

Sarà ancora una volta la Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena), la suggestiva cornice che ospiterà il concerto.

Protagonisti della serata, che si terrà Martedi 11 Luglio alle 21.15, i giovani talenti della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana. A calcare il palcoscenico saranno, infatti, gli allievi della classe di canto di William Matteuzzi  Tenore bolognese, sviluppa quelle qualità tecniche che lo porteranno ad essere una delle colonne portanti della “belcanto renaissance” maschile mondiale. Dopo alcuni anni di attività concertistica, nel 1979 debutta a Milano con Manon di Massenet nel ruolo di “Des Grieux”. Da quel momento in poi debutterà in oltre cento ruoli che attraversano un lasso di tempo stilistico molto vasto: da Monteverdi a R. Strauss, Stravinskij, Nino Rota, etc. che lo porteranno a viaggiare in tutta Europa, Nord e Sud America e Asia..
Negli anni più recenti si è dedicato all’insegnamento con molte master class tenute in Italia, Germania, Olanda, Danimarca e Giappone, dove collabora con alcune delle più prestigiose Accademie e Università musicali.

L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dalla stessa Accademia in collaborazione con EVENTI, L Associazione di Promozione Sociale “IDEE”, l’ US Virtus ,il circolo Culturale “ J.Maritain “

Per informazioni 3914242797

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv