I SENESI APPREZZANO IL GIOCO D'AZZARDO ONLINE

News inserita il 28-04-2017 - Ok Siena

Non sono da sottovalutare gli episodi di ludopatia

Come accade per altre località italiane, anche la città toscana di Siena continua a vedere una costante crescita del fenomeno del gioco d’azzardo online: questa passione, che abbraccia un numero sempre più elevato di persone, sembra conquistare davvero tanta gente, anche di diverse età.

Il gioco online, nelle specifiche piattaforme dei casinò, piace a molti, ma in particolare sembra che le generazioni di età compresa tra i 18 ed i 40 anni siano quella più affezionate: questi soggetti, difatti, usano spesso i dispositivi mobili come smartphone e tablet e quindi si ritrovano con maggiore facilità a poter interagire con le app che si possono scaricare dal web ed installare per giocare a diversi giochi d’azzardo.

Oggigiorno, peraltro, sono sempre di più i siti che offrono maggiore praticità ai player: difatti, molti webmaster sviluppano la piattaforma di gioco in maniera tale che questa si possa adattare facilmente alle differenti risoluzioni dei telefonini o del tablet, così da non essere infastiditi nella visualizzazione degli oggetti o delle carte da gioco.

In rete, è possibile trascorrere momenti di relax e divertimento sfruttando diversi siti come Casinò Planet: chi è affezionato a questo ambiente sa bene però che in realtà l’elenco dei casinò online è davvero molto vasto e, ognuno di questi, è in grado di proporre diverti tipi di giochi per l’intrattenimento. Tanti portali delle case di gioco sul web, peraltro, consentono pure di giocare con qualche piccolo beneficio: ad esempio, al momento dell’iscrizione è possibile ottenere un bel bonus che dà diritto, ad esempio, al 100% del valore versato sul proprio conto personale fino ad un massimo di 1000 euro. Insomma, in base al casinò che si deciderà di scegliere per l’appuntamento con il gioco d’azzardo online, si potrà anche avere qualche cosa in più per rendere ancor di più entusiasmante il momento di relax.

Ad ogni modo, è necessario sottolineare che, quando si parla di giochi d’azzardo fisici o virtuali, è utile fare attenzione perché a Siena sta aumentando anche il numero delle persone che, purtroppo, si ritrovano a soffrire della celebre patologia derivante dalla dipendenza da gioco. Gli utenti in tal caso sono invogliati costantemente a spendere del denaro online, oppure presso le ricevitorie ed agenzie della città, ed il più delle volte non si rendono conto che, in realtà, stanno buttano nel cestino una cifra spropositata, magari tutti i giorni.

Fortunatamente, però, vi sono tante iniziative che sono organizzate appositamente per cercare di mettere in guardia le persone dalla pessima abitudine di gioco patologico, intrattenendosi con giochi come roulette, poker, blackjack, slot machine e molto altro ancora. Non dimentichiamoci, poi, che anche le scommesse online sono un altro tipo di gioco d’azzardo stimato da diverse persone, che consente di sfidare la fortuna puntando del denaro sulla squadra del proprio cuore.

Al momento la Regione Toscana si sta impegnando per cercare di mantenere sotto controllo il problema del gioco fisico, ma il gioco online potrebbe comunque in qualche modo rappresentare un problema nel caso in cui fosse sottovalutato dal giocatore stesso. Nel caso in cui dovessero verificarsi episodi di ludopatia, sappiate che è meglio farvi aiutare, onde evitare che il problema possa diventare più grande.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv