I RIMEDI DELL'ERBORISTERIA ARMONIA

News inserita il 18-10-2016 - Ok Siena

Tisane ai vari sapori offerti direttamente dalla "natura" per risolvere i tuoi problemi stagionali

 

Finalmente arriva l'autunno a coccolare i nostri sensi con i suoi colori caldi, con i suoi frutti di bosco e gli ultimi tepori del sole prima della stagione invernale. 

Da sempre adoro le mezze stagioni, perché danno al nostro corpo e alla nostra anima la possibilità di rigenerarsi e ripulirsi per affrontare temperature più drastiche come quelle dell' estate o dell' inverno.

In autunno trovo più facile dedicarmi a me stessa, perché è come se un po' ci richiudessimo dopo la fioritura estiva, in una condizione intima di protezione dall'imminente rigore invernale...

Ad esempio, è questo il momento di curare il nostro "respiro" e la nostra "voce" e con loro la nostra capacità di espressione, di relazione con gli altri.

E allora via con la Vitamina C, per gli amanti come me delle cure naturali ci sono ottime notizie dato che la ritroviamo in molte piante e frutti come Rosa Canina, Acerola, Bacche di Goji, dei quali è possibile trovare tisane, estratti secchi, gemmo derivati e tinture madri comodamente in Erboristeria. 

In autunno anche la nostra forza può essere potenziata e il sistema immunitario questo lo sa bene, soprattutto quando inizia a mandarci segnali di aiuto come spossatezza, infezioni ricorrenti di vari natura, problemi intestinali, ritenzione di liquidi, influenza, raffreddori; qui entrano in gioco piante come Astragalo, Echinacea, Ribes nero, Uncaria, Papaya fermentata, estratto di semi di Pompelmo. 

Ogni rimedio erboristico agisce secondo la propria "intuizione" ovvero con il tocco delicato e con la sensibilità con i quali le piante officinali riescono ad entrare in risonanza con l'organismo umano.. completa l'azione benefica e salutistica l'ingrediente finale, il tuo Erborista di fiducia e questo è il periodo adatto per andare a trovarlo.. avrà sicuramente la tisana o l'estratto o semplicemente il consiglio personalizzato più adatto per te!! 

A cura di Francesca Scaglimbeni - Erboristeria Armonia - Via Chigi, 1 Siena - 0577284108

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv