"I MIGRANTI DELLA BELLEZZA" AL TEATRO DEI ROZZI DI SIENA

News inserita il 20-03-2017 - Eventi Siena

.

L'orchestra Big Band Machine diretta da Klaus Lessmann e l'Unione Corale Ettore Bastianini di Klara Mitsova presenteranno martedì 21 marzo - ore 21,15 - al Teatro dei Rozzi di Siena un concerto che unirà la musica classica e la musica jazz. Sotto il titolo i Migranti della Bellezza e il progetto #diversaMENTEin Musica si celebrerà la Primavera all'insegna della Musica e del suo insegnamento: creare un linguaggio universale aperto a tutte e tutti.

- Come nasce il concerto dei Migranti della bellezza? - spiega Klara Mitsova, migrante e senese d'adozione - discutiamo quasi ogni giorno dei temi della migrazione, dei grandi movimenti di questa nostra era globale, dei rapporti umani tra le etnie, di trovare un linguaggio comune tra culture, tradizioni e abitudini.. Siamo i migranti della bellezza! - La soprano ha chiamato a raccolta cantanti e musicisti migrati in Italia per raccontarci con un repertorio che va da Mozart a Chopin passando per la musica armena, coreana e cinese, la magia del linguaggio musicale che unisce tutte e tutti e abbatte ogni barriera. A questo si unirà la musica dell'Orchestra Jazz diretta dal clarinnesta e compositore Klauss Lessman.

Al secondo appuntamento del progetto #diversaMENTEin Musica, questa Big Band atipica che ha nel suo organico strumentiste e strumentisti dai 17 ai settant'anni, rileggerà in chiave jazz sia gli standard che pezzi rock, da Chick Corea ai Beatles passando per la suite Liberation Music Orchestra di Charlie Haden e Calrla Bley. Il concerto è inserito nel programma promosso dall'assessorato per la Cultura del Comune di Siena "Siena Città Aperta".

L'ingresso è gratuto fino ad esaurimento posti. Il Teatro dei Rozzi aprirà le porte alle ore 20,15.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv