GRAN PROVA PER LA SOUNDREEF MENS SANA: AFFOSSATA LA FORTITUDO BOLOGNA 60-71

News inserita il 17-09-2017 - Mens sana Basket

I biancoverdi, pur privi di Elston Turner, ottengono una bella vittoria nell'amichevole organizzata a La Spezia dal locale club di tifosi della “Effe”.

Fortitudo Bologna-Soundreef Mens Sana Siena 60-71 (14-13; 33-29; 46-50)

FORTITUDO BOLOGNA: Bonazzi, Cinciarini 9, Mancinelli 9, Legion 14, Montanari 1, Chillo 4, Pini 5, Italiano 2, McCamey 16, Murabito, Pederzoli. All: Boniciolli

SOUNDREEF MENS SANA SIENA: Masciarelli, Ebanks 17, Casella 16, Cepic, Vildera, Cappelletti 13, Simonovic 4, Sandri 7, Saccaggi 9, Lestini 5, Bartoli. All.

Griccioli

La Soundreef Mens Sana, pur priva di Elston Turner ancora a riposo dopo l'infortunio nel Memorial Pentassuglia a Brindisi sette giorni fa, batte 60-71 la Fortitudo Bologna nell'amichevole organizzata a La Spezia dal locale club di tifosi della “Effe”.

La squadra di Boniciolli chiude avanti i primi venti minuti (33-29) ma dal terzo quarto in poi il copione cambia. Trascinata da Cappelletti, Ebanks e Casella la Mens Sana prima pareggia i conti e poi sorpassa la Fortitudo prendendo anche il largo con le triple del play e 5 punti consecutivi dell'ala ex Mantova a metà dell'ultimo quarto.

Nell'ultimo parziale i biancoverdi di Griccioli toccano anche il massimo vantaggio (+12 con 2'51” sul cronometro) e resistono agli assalti finali della Fortitudo per il 71-60 finale.

«Partita super contro una squadra che è tra le favorite, se non la favorita per la promozione in serie A. Se tiriamo così da 3 punti siamo onestamente difficili da battere. Se aggiungiamo che Turner è rimasto fuori e Simonovic ha avuto la febbre in settimana, c'è davvero grande soddisfazione» sono state le parole a fine match del Presidente della Mens Sana, Guido Bagatta.

«L'aspetto positivo è che siamo cresciuti nella gestione del ritmo in attacco nella seconda parte di gara anche grazie a un'ottima intensità difensiva e al calo della Fortitudo. È stata davvero una bella giornata nel complesso: organizzazione perfetta, duemila persone a vedere una partita tra due squadre che non sono del territorio significa che tutto è stato fatto in maniera impeccabile. Per noi è stata un'opportunità per confrontarsi con una squadra molto attrezzata» ha affermato invece coach Griccioli in sala stampa.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv