FUMI CAMBI GADO: “PONTE DEVE FARE UN PASSO INDIETRO PER IL BENE DELLA ROBUR”

News inserita il 27-01-2016 - Robur Siena

Il socio di minoranza del club bianconero chiede chiarezza al presidente sulla situazione societaria.


Sulle frequenze di Antenna Radio Esse è intervenuto il conte Luigi Fumi Cambi Gado, socio di minoranza della Robur Siena, che ha fatto il punto sulla situazione societaria del sodalizio bianconero.

“Abbiamo chiesto al presidente Ponte una riunione con i soci di minoranza del Siena, per capire quale sarà il futuro del club bianconero. Come ha detto il presidente sapremo tutto entro il 2 febbraio. Noi sappiamo quello che sanno i tifosi, non siamo entrati con quote di minoranza a scopo di lucro ma con la volontà di fare bene e dare un futuro importante alla Robur. Ancora non siamo a conoscenza se entrerà un nuovo socio, ma siamo preoccupati per l’andamento del calciomercato che ha portato solo calciatori in prestito secco. Personalmente auspico l’arrivo di un attaccante, ne abbiamo bisogno”

“Le decisioni le prende il presidente, che è il proprietario della società, noi diremo la nostra solamente quando tutto sarà un po’ più chiaro.

Nessuno aveva chiesto il salto dalla D alla B in due anni, anzi, l’obiettivo era quello di tornare tra i professionisti in tre anni e per fortuna ci siamo riusciti al primo tentativo. Ad inizio stagione la dirigenza doveva essere chiara con i tifosi: l’obiettivo doveva essere quello del mantenimento della categoria, poi all’improvviso è cambiato tutto. La Robur nel corso dell’allestimento della squadra ha speso molti soldi e questo non era necessario”

Da parte di Ponte serve chiarezza: lo chiediamo noi, i tifosi, l’allenatore e la squadra. Serve riportare entusiasmo nell’ambiente. Ridimensioniamoci tutti e cerchiamo di fare bene in questa seconda fase del campionato, i ragazzi stanno facendo un buon lavoro. Se il 2 febbraio ci fossero sorprese negative, prenderemo le nostre distanze e le nostre decisioni. Ponte? Ha ammesso di aver commesso degli errori e, come ha fatto mea culpa, deve fare un passo indietro per il bene della Robur. Non potrei accettare di andare avanti come sta succedendo adesso, qualcosa deve cambiare”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv