"FUGA DA VIA PIGAFETTA", AL TEATRO DI RAPOLANO ARRIVA PAOLO HENDEL

News inserita il 24-02-2017 - Eventi Siena

.

Una commedia divertente e originale, ambientata in un'immaginaria Italia del futuro in cui la tecnologia svela tutte le sue derive tragi-comiche. È “Fuga da Via Pigafetta”, interpretata da Paolo Hendel e in programma al Teatro del Popolo di Rapolano Terme venerdì 24 febbraio alle 21. L’opera, scritta a sei mani con Marco Vicari e Gioele Dix (che firma la regia), rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini per Paolo Hendel, alle prese con una teatralità e un progetto comico-drammaturgico più articolato e complesso.  

“Fuga da Via Pigafetta – Sul palco arriva la storia di un uomo che vive da solo in un appartamento gestito totalmente da un sofisticato sistema operativo che pianifica la sua esistenza e lo protegge dal mondo circostante. Le sue giornate sono punteggiate da continui ed esilaranti litigi con il computer, che gli fa da alter ego e pretende di conoscere i suoi bisogni meglio di lui. Ma in questo scenario in apparente equilibrio, irrompe con forza una figlia, trascurata e messa da parte troppo in fretta. L’incontro provoca nell’uomo un’imprevista altalena emotiva che lo costringerà, fra brucianti conflitti e inattese tenerezze, a ribaltare le sue priorità. E sarà il sogno di un lungo viaggio da fare insieme verso un pianeta lontano a restituire a entrambi, nel finale, il desiderio di scommettere sul proprio destino, senza risentimenti né paure.

Info – La stagione teatrale di Rapolano Terme è organizzata da Associazione Filarmonico-Drammatica e Amministrazione comunale insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo. Costo del biglietto: 13 euro (ridotto: 11 euro). Biglietteria aperta nel giorno dello spettacolo dalle 20.30, mentre in orario 19.30-20.00 sarà attiva la prevendita per l’ultimo spettacolo in programma nel cartellone (“Serendipity”, con Serena Dandini, martedì 28 marzo). Per info: Ufficio programmazione del Comune di Rapolano Terme: tel. 0577-723208; Teatro del Popolo: tel.: 0577-724617 e 331-8181776, email: teatrorapolano@gmail.com. Su Facebook: “Teatro del Popolo di Rapolano Terme”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv