FOTOGRAFIA, "KIDS" E MUSICA PROTAGONISTE A SIENA

News inserita il 14-12-2017 - Eventi Siena

Le iniziative di venerdì 15 dicembre a Siena. La mattina si aprirà dalle prime luci dell’alba, alle ore 7, con il Mercato dei produttori agricoli toscani, in Viale Maccari. Il pomeriggio, dalle ore 15.30, spazio agli incontri con ‘I venerdì del Pendola’, in Via Tommaso Pendola. L’incontro vedrà protagonista la giovane fotografa sorda Anastasia Lekontseva con ‘I miei passi’, il racconto del suo percorso professionale attraverso la lingua dei segni.

Ambrogio Lorenzetti ‘for kids’. Il pomeriggio di venerdì 15 dicembre sarà dedicato ai più piccoli, dalle ore 17.30 alle ore 19, con il percorso Sms Edu, l’itinerario all’interno del Santa Maria della Scala, in programma fino a venerdì 19 gennaio, che farà conoscere ai piccoli visitatori le opere del Lorenzetti attraverso laboratori didattici e visite guidate, con le audio-storie da ascoltare immersi tra i colori dei preziosi affreschi dell’Antico Spedale. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 534531.

Gran finale in musica: Accademia Chigiana e Un Tubo. La notte di venerdì 15 dicembre si accenderà con due appuntamenti musicali: il primo alle ore 21, con la rassegna concertistica Micat in Vertice dell’Accademia Musicale Chigiana e il concerto ‘Trio Gaon’, eseguito da Tae-Hyung Kim al pianoforte; Jehye Lee al violino e Samuel Lutzker al violoncello. Il concerto, a pagamento, si terrà a Palazzo Chigi Saracini in Via di Città. Alle ore 21.30 spazio al jazz con la performance ‘Jazz young Lions’ presso Un Tubo, nel Vicolo del Luparello. L’evento è a pagamento e su prenotazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv