FOCUS PNEUMATICI: ALTIMAX A/S 365

News inserita il 21-02-2017 - Attualità Siena

L'azienda statunitense General Tire ha deciso di lanciarsi nel mercato europeo.

Con l'Altimax A/S 365 l'azienda statunitense General Tire ha deciso di lanciarsi nel mercato europeo, proponendo un pneumatico all season che sfrutta l'alta tecnologia per combinare elementi tratti da pneumatici estivi ed invernali, al fine di creare una copertura ad elevate prestazioni per tutto l'anno. L'Altimax A/S 365 può vantare un battistrada direzionale e tasselli longitudinali posizionati sulle spalle del pneumatico, sviluppati in modo da fornire buona aderenza sia in fase di frenata che nei tratti di fuori strada. Per scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo General Tire Altimax A/S 365 basta consultare il sito gomme-auto.it, dove sono presenti anche i risultati ottenuti nei test indipendenti da questo pneumatico quattro stagioni insieme ad una panoramica sui prezzi di vendita, le promozioni e le offerte.

Le peculiarità del pneumatico all season Altimax A/S 365

A caratterizzare l'Altimax A/S 365 di General Tire sono le profonde scanalature sia laterali che sul battistrada, studiate appositamente per migliorare e rendere più veloce l'evacuazione dell'acqua così da non far perdere contatto fra la superficie della gomma e l'asfalto in caso di strada bagnata, scongiurando in tal modo l'effetto aquaplaning. I tasselli nella zona centrale hanno una forma a V e sono dotati di lamelle sinusoidali che incrementano il grip in fase di trazione sulle superfici più scivolose. Grazie a questi elementi, gli Altimax A/S 365 assicurano un'ottima aderenza anche in curva. Al fine di permettere ai tasselli mantenere un'adeguata rigidità, è stata messa a punto una distribuzione regolare delle lamelle nel battistrada, che consentono al contempo anche un consumo più regolare e quindi il mantenimento delle prestazioni pure dopo un alto numero di chilometri percorsi.

Il confronto con i pneumatici invernali

General Tire ha messo a frutto tutta la sua esperienza nel settore per realizzare un pneumatico per tutto l'anno e capace di ben figurare nel confronto con i pneumatici invernali. I freddi numeri ci dicono che l'Altimax A/S 365 assicura una buona tenuta sulla neve, inferiore solo del 3% rispetto ad una gomma invernale di livello standard, e la maneggevolezza – sempre su strada innevata – risulta minore solamente del 2%. Non vi è invece alcuna differenza in caso di strada bagnata, poiché l'all season di General Tire si comporta come un pneumatico invernale sull'acqua, offrendo anzi spazi di frenata più corti ed una tenuta di strada complessivamente migliore su asfalto asciutto. Su gomme-auto.it è possibile trovare tutte le informazioni sugli Altimax A/S 365 e consigli utili per l'acquisto, dato che viene prodotto in 26 misure differenti per quanto riguarda la larghezza, da 155 a 215 mm. È inoltre disponibile per cerchi da 14, 15, 16 e 17 pollici. Può essere utilizzato durante tutto l'anno poiché sulla spalla sono presenti la dicitura M+S e il simbolo del fiocco di neve, che ne certifica l'idoneità per l'utilizzo in inverno. La gamma di modelli di questo pneumatico quattro stagioni è dunque molto ampia e arriva a coprire anche le vetture di fascia media, proponendo nel complesso un prodotto dal buon rapporto fra qualità e prezzo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv