NETTA VITTORIA PER L'EMMA VILLAS SIENA CONTRO LA CONAD REGGIO EMILIA

News inserita il 11-02-2017 - Sport Siena - Rubrica Evento Live

Parte bene la Pool Promozione per i senesi che ottengono il successo per tre set a zero.

Parte bene la pool promozione per la Emma Villas Siena che sconfigge la Conad Reggio Emilia con un netto 3-0 e mantiene così il primato in classifica in questo nuovo girone delle "migliori" della Serie A2 maschile. Gara mai in discussione per i padroni di casa che attaccano e difendono molto bene ma soprattutto sono micidiali al servizio. Battuta che invece risulta un gran punto debole per gli ospiti di coach Dall'Olio che infatti perdono per strada un sacco di punti in questo fondamentale.

DIRETTA TESTUALE

Segui la diretta testuale dal Palaestra della partita fra Emma Villas Siena e Conad Reggio Emilia, gara valida per la 1^ Giornata della Pool Promozione del Campionato UnipolSai di Serie A2 di pallavolo maschile.

Palazzetto non proprio gremitissimo per questa partita casalinga dell'Emma Villas in questo nuovo girone ma i tifosi di casa non stanno facendo mancare il loro sostegno fin dal riscaldamento. Siena in completo bianco mentre Reggio Emilia con una muta rossa.

1° SET

Inizio abbastanza equilibrato con le due squadre che si stanno ancora studiando. Comunque, ad ora, il risultato sorride all'Emma Villas che sta approfittando dei molti errori in attacco degli ospiti. Sul punto del 9-4 per Siena, Reggio Emilia chiama il video-check per un tocco del muro senese e le immagini danno ragione a Reggio Emilia...siamo sull'8-5. Ancora un altro video-check chiamato da Reggio Emilia sul punto del 16-10 per l'Emma Villas per una presunta invasione ma le immagini danno ragione a Siena. Quindi è l'ora del  time-out per gli ospiti: è il primo del match. Faase centrale del set che vede ancora i padroni di casa avanti e sul 19-10 viene chiamato un altro tme-out da coach Dall'Olio. Sul 19-12 per gli ospiti, è Siena a chiamare il video check per una palla che coach Tofoli riputava dentro ed in effetti le immagini danno ragione a Siena (siamo sul 20-11). Il punto di Spadavecchia chiude il primo set sul risultato di 25-14. Primo parziale di gioco praticamente sempre dominato da Siena che è riuscita a difendersi bene e trovare gli attacchi giusti quando Reggio Emilia stava per pareggiare i conti verso metà set. Per gli ospiti, forse troppi iniziali che hanno pregiudicato il resto del set.

2° SET

Parte iniziale che si gioca punto a punto ed in un discreto equilibrio fra le due compagini. Momento positivo per gli ospiti che, per la prima volta in questa parta, sono avanti di due punti (7-9). Due buoni attacchi ed un gran muro di Padura Diaz portano Siena di nuovo avanti (sul 10-9) e coach Dall'Oglio prova a strigliare i suoi ragazzi con un time-out. I ragazzi di coach Tofoli provano una fuga e Siena si ritrova sul 16-12 e Reggio Emilia chiama un altro time-out per cercare di capire come fermare i leoni senesi. É ancora Spadavecchia a chiudere i giochi del set che termina sul punteggio di 25-19. Partenza migliore per Reggio Emilia che con molta decisione si porta avanti. Siena, poi, dopo aver trovato il pareggio, non sbaglia più niente, attacca e va a muro benissimo e soprattutto trova una serie di ace che fanno vincere anche questo secondo parziale alla squadra di Tofoli.

3° SET

Partenza a tutto fuoco per Siena anche grazie alla serie di punti in battuta di Padura Diaz. Quindi, sul 5-1, coach dall'Olio chiama un time-out per dare le indicazioni ai suoi giocatori. Video check chiamato da Reggio Emilia per un presunto tocco di Padura Diaz sulla schiacciata di un giocatore ospite ma le immagini danno ragione a Siena e quindi il risultato è di 6-1. Altra richiesta di video-check da parte degli ospiti per una probabile invasione a muro di Siena sulla schiacciata di Reggio Emilia ma le immagini danno ragione all'Emma Villas (siamo sull'8-1). Siena decisa a chiudereil prima possibile la pratica e si prende un bel margine dall'avversaria. Infatti, a circa metà set, Siena è avanti di 7 punti (17-10). Siamo nella parte finale del parziale di gioco e l'Emma Villas è ancora vanti con un discreto margine (22-17) e quindi coach Dall'Olio chiama un time-out per provare a scuotere i suoi giocatori che non devono mollare. Sul 23-20 viene chiamato un time-out da coach Tofoli per dire ai suoi giocatori di non perdere la concetrazione in questi ultimi punti. Il gran muro di Di Tommaso chiude il set (25-20) e la partita con un netto 3-0.

IL TABELLINO

Emma Villas Siena – Conad Reggio Emilia 3-0 (25-14; 25-19; 25-20)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 1, Noda Blanco 10, Vedovotto, Gradi 1, Padura Diaz 15, Patriarca 5, Russomanno 8, Cannistrà, Spadavecchia 9, Di Tommaso 2, Cesarini (L), Battista (L), Menicali. Coach: Tofoli.

CONAD REGGIO EMILIA: Suljagic 5, Norbedo 3, Miselli, Soli 2, Dolfo, Cargioli, Beccaro, Bevilacqua 4, Kody 10, Rossatti 9, Silva 6, Scaltriti 1, Morgese (L). Coach: Dall’Olio.

Video Check: richiesto nel primo set da Reggio Emilia sul 9-4 (decisione cambiata) e sul 16-10 e da Siena sul 19-12 (decisione cambiata); da Reggio Emilia sul 6-1 e sull’8-1

 

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv