EMMA VILLAS SIENA IN SCIOLTEZZA: BATTUTA CASTELLANA GROTTE 3-0

News inserita il 01-11-2017 - Sport Siena - Rubrica Evento Live

Buona prova per i senesi che vincono facilmente il match dell'8^ Giornata del Campionato UnipolSai di Serie A2 di pallavolo maschile e conquistano tre punti importanti per la classifica.

 

La Emma Villas Siena torna al successo e lo fa nel migliore dei modi, trovando la vittoria da tre punti che fa bene alla classifica e all'umore. La squadra di coach Bruno Bagnoli batte con facilità la Materdomini Castellana Grotte che, probabilmente per la giovane età della maggior parte dei giocatori in rosa. paga troppo le accelerazioni dei senesi ed i propri errori, a volte per fino troppo banali. I migliori in campo per Siena sono sicuramente Fedrizzi e Ferreira. Prima dell'inizio della gara l'Emma Villas ha premiato con dei prodotti dell'azienda agricola Il Ciliegio i due ex di questo amtch, Stefano Patriarca e Leonardo Battista, due dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Serie A2 nella scorsa stagione.

DIRETTA TESTUALE

Segui la diretta testuale dal Palaestra della partita fra Emma Villas Siena e Materdomini Castellana Grotte, gara valida per la 8^ Giornata del Campionato UnipolSai di Serie A2 di pallavolo maschile.

1° SET

Discreta cornice di pubblico per questa sfida infrasettimanale nel giorno di Ogni Santi. I padroni di casa, con in completo nero con liste arancioni, scendono in campo con Melo, Spadavecchia, Ferreira, Fedrizzi, Bargi, Fabroni e Giovi come libero mentre la Materdomini, con la maglia completamente bianca, schiera Lavia, Pilotto, Marsili, Fiore, Garofolo, Patriarca e Battista come libero.

Inizio un po' titubante per l'Emma Villas che comunque si ritrova avanti per 11-9 al primo time-out della partita. Set che per il momento sta procedendo a ritmi molto lenti e condita da molti errori per entrambe le comapagini. L'allenatore di Castellana Grotte non è ovviamente soddisfato del comportamento dei suoi ragazzi e sul 20-16 per Siena chiama un time-out per incoraggiare i propri giocatori. Errore in fase di attacco per Siena con il pallone che viene spedito fuori ma la panchina senese prova  a ribaltare la decisione arbitrale di assegnare il punto agli ospiti chiamando il video-check che, ovviamente, conferma la prima decisione. Fabroni, con un pallonetto in zona 6, chiude il primo parziale di gioco sul 25-21.

2° SET

Prima azione del secondo set che inizia con la schiacciata di Fedrizzi che sembra finire fuori di pochissimo e la squadra senese chiama il video-check per capire se era vero o meno ma le immagini confermano quanto visto in diretta ed il punto va agli ospiti. Errore offensivo per Castellana Grotte ed il punto andrebbe a Siena ma la panchina ospite richiede il video-check per cercare di ribaltare la decisione arbitrale che però non cambia dopo la conferma delle immagini. Sul risultato di 16-13 cambio per Castellana Grotte: esce Gargiullo ed entra Garofolo. Al termine dell'azione dopo andata a buon fine per Siena, Coach Castellano chiama un time-out per incoraggiare i suoi ragazzi che stanno facendo scappare i padroni di casa. Sulla schiacciata della Materdomini la palla termina fuori e così il punto va a Siena che vince il secondo set 25-20.

3° SET

Per ora Siena controlla molto bene il match portandosi già avanti di un po' di punti. Sul 12-7 cambio per Castellana Grotte: esce Marsili ed entra  Manginelli. Sull'azione dopo, gli ospiti cambiano ancora ed esce Fiore per fare posto a Saibene. Le sostituzione sembrano non avere effetto e l'allenatre Castellano prova ad incoraggiare i sua con uno time-out sul 14-7. Sul punto del 16-8 per Siena, la Materdomini prova a far cambiare idea agli arbitri con il video-check ma le immagini confermano quanto deciso poco prima. A questo giro è l'Emma Villas a richiedere il video-check  per un attacco ospite andato fuori che per la'rbitri era dentro ma le immagini danno ragione alla squadra di Coach Bagnoli. Sul 18-9, la Materdomini cambia di nuovo: rientra Fiore al posto di Saibene. Altro time-out chiamato dall'allenatore Castellano al fine di caricare i suoi e non darsi per vinti fino alla fine. Cambia anche Siena: entra Gradi ed esce Ferreira. Altro cambio senese: esce Fedrizzi ed entra Graziani. Sul 23-12, gli ospiti trovano il punto ma Siena prova a contestarlo con il video-check che però da ragione a Castellana Grotte. Lavia manda il suo servizio fuori e l'Emma Villas vince il set 25-14 e chiude la partita con un netto 3-0. Vittoria importante per classifica e morale visto che Siena, questa domenica, sarà impegnata contro la capolista Ceramica Scarabeo Gcf Roma.

IL TABELLINO

Emma Villas Siena – Materdomini Castellana Grotte  3-0 (25-21; 25-20; 25-14)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 7, Spadavecchia 10, Vedovotto, Gradi 1, Giovi (L), Della Volpe, Ferreira 15, Graziani, Braga, Nemec, Pochini (L), Di Tommaso, Fedrizzi 3, Melo 8. Coach: Bagnoli.

MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE: Fiore 5, Saibene, Marsili 2, Gargiulo 2, Manginelli, Di Carlo (L), Garofolo 2, Patriarca 9, Pilotto 2, Primavera, Chadtchyn, Lavia 9, Battista (L). Coach: Castellano.

NOTE. Video Check: richiesto nel primo set da Siena sul 23-12; nel secondo set da Siena sullo 0-1 e da Castellana Grotte sull’11-10; richiesto nel terzo set da Castellana Grotte sul 16-8 e da Siena sul 17-9 (decisione cambiata).

 

Claudio Bicchi

Foto: G.N.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv