ELETTRONORGE: UN SOLO NOME PER TANTI SERVIZI

News inserita il 10-11-2016 - Ok Siena

Dai sistemi elettrici tradizionali alla domotica.

Quanto il settore elettrico ed elettronico hanno migliorato e modificato la nostra vita? Spesso me lo chiedo e credo che nella nostra quotidianità, scandita in tutte le sue ore, le abitazioni in cui viviamo e i mezzi che utilizziamo hanno cambiato notevolmente le nostre abitudini; e di questo siamo tutti consapevoli.
Tutto ciò che riguarda il settore elettrico è appassionante e spesso non riusciamo a stare dietro alle innovazioni, proprio per tale motivo oggi intendo fare un focus su un’azienda presente sul territorio senese ormai da 11 anni e che gode di fama e rispetto: Elettronorge, sita in via Po, 2  Loc. Pian dei Mori – Sovicille (0577/349516 - www.elettronorge.it).
Ciò che mi ha colpito maggiormente di questa ditta è che, oltre ad offrire un elevato servizio di consulenza e progettazione, realizzazione e assistenza di impianti elettrici tradizionali ed elettronici quali: allarme antifurto, videosorveglianza (sempre più utile ultimamente), sistemi di rilevazione incendio, automazione porte e cancelli, aspirapolvere centralizzato, TV terrestre e satellitare, stazione di ricarica per auto elettriche e tutto ciò che è inerente al fotovoltaico, si occupa anche di “domotica”.  SPOT ELETTRONORGE
Cos’è la domotica? L’origine di questa parola è greca e fa riferimento alla “domus”, ovvero alla casa in cui viviamo e di fatti essa riguarda la realizzazione di impianti elettrici “intelligenti” che rendono la casa un luogo unico per il comfort, sicurezza e benessere. DOMOTICA BTICINO
Con un impianto domotico è possibile integrare i diversi impianti di un’abitazione, gestendo quindi comodamente ogni apparecchio di  illuminazione, le prese elettriche con il controllo dei carichi degli elettrodomestici per evitare il distacco del contatore,  la sicurezza (fughe di gas, allagamento, antintrusione, chiamate di soccorso), la climatizzazione, le motorizzazioni (tende, avvolgibili, cancelli, basculanti), l’irrigazione, la comunicazione (telefonia/dati, video-citofonia) e la multimedialità (TV-SAT, diffusione sonora).
Una novità di particolare rilievo è la rinnovata APP per smartphone e tablet che permette di gestire tutta la casa anche da remoto, e qui la domotica, di congiunta con lo sviluppo tecnologico, ha raggiunto davvero i massimi livelli. In pratica, l’abitazione diventa a “portata di un click”, sicuramente più adeguata al periodo storico che stiamo vivendo in cui ci viene richiesta continuamente tempestività nel lavoro e, più in generale, nella vita.
Ed ancora, avete problemi di connessione? Elettronorge si occupa anche della messa in opera e collaudo della fibra ottica ed anche della costruzione del cablaggio strutturato.
Ricordo infine che l’azienda dispone di una piattaforma aerea di 25 metri che è possibile noleggiare con operatore.
A questo punto non resta che visitare il sito www.elettronorge.it per avere maggiori informazioni, richiedere un sopralluogo e preventivo gratuito e per scoprire tutto ciò che offre in maniera più approfondita.

Chiara Lenzini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv