DIVERTIMENTO A TUTTO GAS, TORNA LA FESTA DEL MOTORE

News inserita il 01-05-2016 - Eventi Siena

L'evento si svolgerà il 13, 14 e 15 Maggio 2016 a Colle Val D'Elsa.


Cambia la location ma non cambia la sostanza. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio ritorna un evento ormai consolidato nel panorama senese e appuntamento fisso per appassionati e professionisti del settore motoristico e non solo. La Festa del Motore, giunta alla sua ottava edizione, ha saputo, di anno in anno, crescere e rinnovarsi, proponendo ogni volta al suo pubblico nuovi stimoli e attrattive, sempre all’insegna della sicurezza stradale e con il fine ultimo di promuovere lo sviluppo di una vera e propria “cultura” in materia di prevenzione ed educazione stradale.

Ormai da anni la Federazione no-profit “Pepè Team”, con la collaborazione dell’associazione Boschetto Racing Team, riunisce e catalizza la passione, l’entusiasmo e l’impegno delle principali realtà associative legate alle due e quattro ruote, realizzando eventi che attirano tra le 10/15.000 persone ogni anno.

Per la VIIIª edizione, la Festa del Motore torna negli sterrati e negli ampi spazi di un’area strategica (presso le Cantine Sociali all’uscita Colle Val D’Elsa Sud della Siena-Firenze), con una formula innovativa che vedrà la presenza di numerosi partners commerciali (espositori e stands) e istituzionali (associazioni di volontariato e autorità) impegnati in prima linea nella realizzazione dei numerosi spettacoli ed attività che, più di sempre, coinvolgeranno attivamente il pubblico. Una tre giorni di assoluto divertimento fra tantissimi eventi, musica ed il rombo dei motori!

La Festa del Motore non significa solo questo: l’intero ricavato della manifestazione, infatti, verrà devoluto per finanziare progetti legati alla sicurezza e all’educazione stradale, in collaborazione con AMI Associazione Motociclisti Incolumi, partner storico e contributo imprescindibile per la festa, con il quale abbiamo realizzato negli anni significativi progetti sul territorio.

Per l’edizione 2016 sono previste molte aree piste con stuntman e attività diverse, tra le quali:

- Pista auto drift: un’area sempre attiva ma soprattutto molto “rumorosa”: auto elaborate, motori pompatissimi e guida spettacolo! I nostri piloti professionisti sapranno stupirvi con le loro evoluzioni e per i più coraggiosi sarà possibile salire in macchina con loro per un’esperienza adrenalinica a tutto gas!!

- Pista cross ed enduro: un tracciato di tutto rispetto per chi vuole divertirsi con la propria moto o semplicemente incantarsi a guardare salti e whippate!!

- Volo in elicottero: alla FdM avrai la possibilità di osservare la festa e la Val d’Elsa dall’alto, per un’esperienza unica e irripetibile!!  Prenota su facebook il volo insieme ai tuoi amici (max 5 persone per volta): costa solo 35,00 Euro a persona!!

- Fuoristrada 4x4 extreme: tanto tantissimo fango!! Fuoristrada elaborati e modificati per affrontare qualsiasi tipo di tracciato, pendenze incredibili, manovre impossibili…sali anche tu!!

- Rally Cross: ancora adrenalina e spettacolo in pista..e tutta la follia del Rally Cross!!

- Demolition Derbi: l’occasione di assistere allo spettacolo più pazzo del mondo…per farsi due risate in pieno stile FdM!!

- Pista Guida Sicura: perché sulla sicurezza non si scherza. Come ogni anno corsi di guida sicura aperti a tutti, in collaborazione con operatori professionisti del settore, che sapranno insegnare ai più giovani come gestire l’auto in ogni situazione e dare qualche consiglio utile a tutti, anche ai guidatori più esperti.

- Esposizione auto e moto d’epoca: per gli appassionati del settore, raduno la domenica mattina;

- Sexy wash auto & moto: irrinunciabile hot-show: bisogno di una lucidatina all’auto?..nessuno saprà prendersene cura come le nostre ragazze!! Prenotati, è gratuito!!

- Street Food: in linea con le ultime tendenze alla FdM si mangia Street Food! Tanti stand provenienti da tutta Italia per assaggiare le migliori specialità regionali appena sfornate e a prezzi contenuti!

- Stands auto e moto: alla FdM saranno presenti le principali aziende e concessionari della provincia, per esporre e far provare le ultime novità sul mercato e con tante occasioni da cogliere al volo;

- Stands camper e caravan: grazie alla presenza dell'Associazione Produttori Camper, che in Valdelsa riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning, sarà possibile visionare modelli di Caravan e Camper di ultima generazione e chiedere al personale disponibile ogni tipo di delucidazione e anche vantaggiosi preventivi.

- Stands accessori e abbigliamento: mondo dei motori significa anche abbigliamento tecnico e accessori: alla FdM troverai ampia scelta, ottima qualità e prezzi da fiera. 

Tutto questo con ingresso e parcheggio gratuiti.

I presupposti sembrano esserci davvero tutti per una Festa del Motore come sempre all’altezza delle aspettative, scoppiettante e a tutto gas, per divertirsi con gli amici o la famiglia, per assistere a spettacoli unici all’insegna della passione per i motori ma anche della sicurezza e dell’educazione stradale, che rappresenta da sempre il fulcro e il presupposto imprescindibile di tutta la manifestazione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento www.festadelmotore.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv