DILETTANTI PER CASO: BADESSE NELLA STORIA, CONQUISTATA LA COPPA ITALIA

News inserita il 06-04-2017 - Sport Siena - Rubrica Dilettanti per caso

Il Badesse entra nella storia conquistando la sua prima Coppa Italia di Promozione. La squadra di Corbucci batte 4 a 2 i pratesi del Maliseti Tobbianese, grazie alle reti di Bucciarelli e Guerrera. Allo stadio "Bozzi" di Firenze, la formazione senese mette in mostra tutte le sue qualità conquistando il gradino più alto della competizione. I biancoblu vengono fuori alla lunga e portano a casa una vittoria insperata nei primi 45 minuti. Al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 2 a 0 per gli avversari, l'unidici di Corbucci è riuscito a ribaltare il risultato dopo un primo tempo negativo. Prestazione da incorniciare per Bucciarelli, autore di una tripletta, che ha consentito ai suoi compagni di poter alzare la coppa. Si tratta di un risultato storico per la società di Badesse e per lo sport senese, poichè per la prima volta nella storia una squadra del territorio conquista la Coppa Italia di Promozione. Adesso però non è consentito abbasare la concentrazione. Il sogno Eccellenza continua nel quadrangolare che metterà il Badesse di fronte alla vincente dei play-off del girone C.

Il TABELLINO: Badesse - Maliseti Tobbianese 4-2

BADESSE: Ferrucci, Pagliantini (55' Bonechi), Voltolini, Fineschi, Signorini, Di Marco, Butini (83' Casini), Marchi, Bucciarelli, Pecchi, Guerrera (87' Bettini). A disp.: Pini, Falsetti, Buracchi, Mazzi. All.: Luca Alunno Corbucci.

MALISETI TOBBIANESE: Brunelli, Morbidelli, Marini, Di Noto, Del Bianco, Rossi, Rosi (75' Fasciglione), Amerighi, Cardillo, Landolina (78' Zambrano), Lorenzi (70' Scanavini). A disp.: Capecchi, Gianassi, Lulja, Zangirolami. All.: Riccardo Agostiniani.

MARCATORI: 5' pt Amerighi (M), 25' pt Cardillo (M), 18', 23' e 35' st Bucciarelli (B), 27' st. Guerrera (B)

Federico Pagano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv