DI ALESSANDRO COSTRUZIONI: LE MAGNIFICHE PISCINE

News inserita il 08-02-2017 - Ok Siena

Realizzazioni di case, di fabbricati , anche in bioedilizia

Siamo nel 1999 ed il giovane Alessandro, seguendo le orme del padre, comincia ad interessarsi attivamente a tutto ciò che concerne la costruzione.Dal momento che il padre si occupava principalmente proprio di case e fabbricati, Alessandro decide di specializzarsi un in progetto tutto suo: la realizzazione delle piscine.

E qui Alessandro dà il meglio di sé, costruisce infatti piscine “a sfioro”, a skimmer per poi “arredarle” con il classico telo in pvc, oppure in travertino o con piastrelle che risaltino la bellezza dell’acqua.

Non ci sono limiti alla sua fantasia, le piscine sono sia rettangolari che con forme libere (una che teniamo particolarmente a ricordare è la costruzione  di un laghetto con la spiaggia intorno, un vero gioiello); non dimentichiamoci poi che le piscine da lui costruite possono essere sia ad acqua dolce che ad acqua salata, per ricordare in qualche modo il mare.

Il lavoro di Alessandro certo non si ferma qui e, oramai pratico del mestiere, grazie agli insegnamenti del padre, adesso lui stesso costruisce case e fabbricati “ex novo”, ovvero dall’inizio, dagli scavi.

Questo richiede prima di tutto un grande lavoro di squadra con architetti e geometri e in secondo luogo una grande padronanza del mestiere che viene svolto, ed in questo campo Alessandro è un asso. Ultima cosa da annotare, ma che forse doveva essere messa tra le prime è che Alessandro costruisce case anche in bioedilizia, che è quella branca dell’architettura particolarmente sensibile e attenta al tema dell’ambiente ed infatti riduce al massimo l’ impatto della casa sull’ecosistema.

E’ allora davvero possibile vivere in una casa che sia totalmente “green”, grazie all’utilizzo di materiali di costruzione e ad una serie di accorgimenti architettonici, nonché tecnologici che puntano al maggior risparmio energetico e ad una minore dispersione delle risorse. Una casa fatta con materiali ecologici, infatti, è una casa che non danneggia chi ci abita e che abbassa notevolmente i valori di inquinamento interno ed esterno, senza considerare che è estremamente più termica (mantiene il caldo durante l’inverno, mentre è ben refrigerata durante l’estate).

Dopo questa breve presentazione di Alessandro, vi invito a contattarlo per un preventivo o per chiedere maggiori informazioni all’E – mail  d.a_costruzioni@libero.it  o a chiamarlo al 393/3351663.

Chiara Lenzini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv