DA SIENA A "SELFIE": ARIANNA, LA STUDENTESSA CON LA FOBIA DEI PICCIONI

News inserita il 16-05-2017 - Attualità Siena

La 21enne su Canale 5 in cerca di aiuto

Lunedì 15 maggio a "Selfie - Le cose cambiano", su Canale 5, è arrivata una studentessa senese in cerca di aiuto. "Mi chiamo Arianna, ho 21 anni, vengo da Terracina e studio a Siena. Scrivo a Selfie perché ho una grande fobia dei volatili, in particolar modo dei piccioni. Questa fobia mi limita molto nella mia vita quotidiana, soprattutto perché non posso fare quello che fanno i miei amici come una semplice passeggiata o andare in una piazza. Vi chiedo di aiutarmi a superare questa fobia".

La studentessa ha raccontato poi di non riuscire a raggiungere l'Università da sola "perché lungo il tragitto ci sono moltissimi piccioni che volano". Idem Piazza del Campo: "Non ci vengo mai perché ci sono troppi piccioni e ho paurissima, non ce la faccio proprio a entrare, mi fanno troppo schifissimo".

La richiesta è stata presa in considerazione dal mentore senese Bernardo Corradi, nel cast fisso del programma: "Io son di Siena, ho visto le immagini e da Piazza Provenzano per andare fino a Piazza San Francesco dove avrai l'Università è davvero pieno piccioni. Siena è una delle città più popolate da piccioni".

QUI IL VIDEO: http://www.video.mediaset.it/video/selfie/clip/il-pennuto%E2%80%A6-che-paura-%E2%80%93-i-parte_721541.html

Giulio Pasqui

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv