DA SANREMO A SAN GIMIGNANO, GLI STADIO IN CONCERTO SOTTO LE TORRI

News inserita il 01-07-2016 - San Gimignano

L'evento è in programma il 30 luglio, alle ore 21:30, in Piazza Duomo.

 

Prima edizione del Festival Skyline a San Gimignano, organizzato dall’associazione Community News. Le torri saranno un filo diretto, uno skyline che disegna la rassegna musicale dell’estate 2016, come panorama di incontro tra opera, classica e musica leggera. Un collegamento d’arte e spettacolo che dal 30 luglio al 2 agosto porterà a San Gimignano 3 imperdibili live.

“La prima edizione di un festival grazie al quale anche nei prossimi anni ospiteremo nella Piazza del Duomo e nello spazio della Rocca produzioni originali e musica dalla più ricercata a quella più popolare – dichiarano il Sindaco Giacomo Bassi e Carolina Taddei, Assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di San Gimignano - un’occasione per unire San Gimignano a progetti di musica e teatro di livello qualitativamente sempre più significativo”.

Primo appuntamento con gli Stadio, vincitori di  Sanremo 2016, il 30 luglio, alle ore 21:30, in Piazza Duomo. Dopo il  sold out nei teatri, lo storico gruppo presenterà dal vivo i brani inediti dell'ultimo "Miss nostalgia" e riproporrà i successi di  30 anni di carriera musicale. Un concerto unico: sul palco parte della scenografia sarà realizzata con opere luminose di Marco Lodola, che aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni. L’album “Miss Nostalgia”, 15esimo album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, è entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia”, che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tutti” ballad interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco; “L’Autunno ti Dona” con le parole di Giorgio Riccardo Galassi; “Noi come voi” di Lucio Dalla e Gaetano Curreri, brano del 1983, in versione cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia con il sax originale di Lucio Dalla e anche il brano di Sanremo “Un giorno mi dirai”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv