CRISTIANO SCAZZOLA SI PRESENTA: "ARRIVO CON ENTUSIASMO E AMBIZIONE"

News inserita il 13-12-2016 - Robur Siena

Prima conferenza stampa del nuovo allenatore della Robur.

Presentato ufficialmente questa sera nella sala dell'Artemio Franchi a stampa e tifosi, il nuovo tecnico della Robur Siena, Cristiano Scazzola.   

La presentazione è stata introdotta dal vice presidente Federico Trani che ha esordito con un ringraziamento a Giovanni Colella. Queste le parole di Trani come riporta il sito ufficiale robursiena.it: "È una giornata felice perché presentiamo un allenatore di grande spessore, che ha accettato con grande entusiasmo di venire a Siena per il nostro modo di pensare e il nostro progetto. Ringrazio Giovanni Colella e Moreno Greco per il loro lavoro e per il loro impegno, in particolare per esserci stati vicini nel periodo convulso dell’estate.

La scelta di cambiare guida è stata dettata da riflessioni attente, e valutazioni a 360 gradi. Da due settimane stavamo analizzando alcuni aspetti che domenica hanno trovato conferma. Non è una scelta dettata dalla sconfitta di domenica o dalla pressione che ci può essere stata. Abbiamo optato per la scelta di Scazzola, siamo andati a botta sicura, abbiamo contattato solo lui. Auguro a lui il meglio, speriamo di protrarre il lavoro con lui per molto tempo”. Le parole del neo tecnico bianconero Cristiano Scazzola: “Un pensiero va sicuramente a Colella, un allenatore che stimo. Sono a Siena con grande entusiasmo per la storia della società e per l’ambizione di questa società, con una bella idea di calcio. Alla base di tutto ci deve essere il lavoro. L’allenatore in seconda sarà Marco Banchini. Sicuramente ci sono le possibilità di far bene. Ho visto il Siena molte volte quest’anno, e ho seguito molte partite del girone. I risultati altalenanti possono dipendere da tanti fattori, cercheremo in queste tre partite prima della sosta di fare il meglio. Ho visto che il Siena ha sempre giocato con il 3-5-2, dovremmo valutare un po’ di cose in queste tre partite prima della sosta, dobbiamo cercare subito un’identità e soprattutto una cattiveria agonistica, fondamentale per questa categoria. In passato mi sono trovato bene soprattutto con il 4-4-2 e il 4-3-3, moduli che ho utilizzato a Vercelli nell’anno della promozione e nell’anno della salvezza in serie B”. Infine l’intervento del direttore sportivo Giovanni Dolci: “Pensiamo di poter costruire qualcosa di importante con il mister, per questo abbiamo deciso di fare un contratto fino a giugno con la possibilità di allungare il rapporto. Quando c’è un esonero, la responsabilità è di tutti e spesso l’allenatore è il primo a pagare anche se le colpe sono condivise. Dobbiamo pensare al futuro e ripartire insieme con determinazione”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv