CHIUSI: WALTER VELTRONI INCANTA AL TEATRO MASCAGNI CON "CIAO"

News inserita il 18-11-2015 - Chiusi

L'ex Sindaco di Roma ha intrattenuto una platea rappresentativa della politica e delle istituzioni della provincia di Siena.

Walter Veltroni al Teatro Mascagni di Chiusi ha parlato di famiglia, sentimenti, sensazioni e politica in un intreccio che inevitabilmente abbraccia la trama del suo ultimo libro “Ciao”. Veltroni, ospite per il secondo appuntamento dell'iniziativa “Incontro con l'Autore, Anteprima Libriamoci 2015/2016”, coordinato dall'assessorato al sistema Chiusipromozione - Biblioteca Comunale Città di Chiusi - ha intrattenuto una platea oltre che chiusina anche rappresentativa della politica e delle istituzioni della Provincia di Siena. Per circa due ore al Mascagni, immerso in un silenzio surreale dato dal profondo ascolto di ogni partecipante, Veltroni ha raccontato il suo dialogo immaginario con un padre mai conosciuto, perché morto quando lui aveva un solo anno, ma incontrato ritornando a casa in una deserta Roma di ferragosto.

“E’ stata una serata molto intensa – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – e sono contento di aver visto in platea persone rappresentative di tutto il territorio. La serata è stata un mix di sensazioni diverse che hanno spaziato dal sorriso alla malinconia come d’altronde l’ultimo libro di Walter porta a vivere. È stato un piacere ospitare, nel nostro teatro, una figura di così grande rilievo per il nostro paese che ormai nel presentare i propri libri sceglie anche Chiusi come luogo ideale e noi speriamo di portargli fortuna. In ogni parola scritta nel libro trapela quella passione e quel coinvolgimento che Walter sa mettere e trasmettere in ogni progetto e che ha caratterizzato anche la sua storia politica. Per tutto questo è stata veramente una bella serata di cultura, una serata da cui tutti siamo usciti un po’ più arricchiti.”
“Pensiamo che le due anteprime organizzate per Libriamoci 2015/2016 – dichiara l’assessore sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – siano state molto interessanti. Sia l'incontro di Sabato scorso con Marco Buticchi, sia la serata a teatro con Walter Veltroni, hanno permesso di scoprire lati intimi degli autori collegandoli anche al territorio, spaziando dalla cultura all'attualità. Da parte dell’amministrazione comunale un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato attivamente alle iniziative. Stiamo già lavorando con la Biblioteca ed alcune associazioni alla quarta edizione di Libriamoci, con i prossimi eventi con gli autori che avranno luogo probabilmente a partire da Gennaio 2016”. A moderare e coordinare gli incontri, alla presenza del primo cittadino Bettollini, l’assessore e giornalista pubblicista Chiara Lanari coadiuvata dalla Presidente della Commissione Cultura Pamela Fatighenti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv