CHIUSI: NUOVA AREA VERDE A POGGIO GALLINA A MISURA DI BAMBINI E GENITORI

News inserita il 18-07-2016 - Chiusi

Juri Bettollini: “Da tanti anni gli abitanti del quartiere attendevano questo intervento di recupero”.

 

 

Gli abitanti del quartiere di Poggio Gallina hanno una nuova area verde allestita con giochi per bambini completamente a disposizione. La zona, comprensiva di un bel parco alberato, di un vialetto pavimentato, di un sistema di illuminazione e affacciato su un bel vedere particolarmente suggestivo al tramonto, è stata recuperata dal Comune diChiusi dopo esserne entrato in possesso nei primi giorni di giugno. Il recupero dell’area verde è stato reso possibile grazie al lavoro degli operai comunali che, nonostante il caldo delle settimane passate, sono intervenuti con rapidità, professionalità e con un risultato finale apprezzato veramente tanto dagli abitanti del quartiere. L’intervento di recupero ha interessato la potatura degli alberi, il taglio del prato e delle aiuole, la sistemazione e riverniciatura delle panchine e dei giochi per i bimbi nonché l’adeguamento dell’impianto di illuminazione composto da lampioncini di design gradevoli alla vista e al contesto. 

“Aprire i cancelli della nuova area verde di Poggio Gallina è stata una bella soddisfazione – sottolineano il primo cittadino Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – da tanti anni gli abitanti del quartiere attendevano questo intervento di recupero e non appena ne siamo entrati in possesso è diventata per noi una priorità. Il nuovo parco sarà adesso a disposizione di tutta la cittadinanza; bambini, genitori e nonni potranno trascorre insieme qualche ora serena al fresco degli alberi e ammirando un panorama eccezionale. Il grazie più grande non può che andare agli operai comunali per aver lavorato con tanta passione a questo intervento e naturalmente anche agli abitanti di Poggio Gallina per l’accoglienza che ci hanno riservato.”   

Durante l’apertura del parco sono state consegnate le chiavi ad una ragazza del quartiere, un gesto che simbolicamente ha rappresentato la consegna del parco agli abitanti stessi di Poggio Gallina che, apprezzando l’iniziativa, hanno anche sottolineato la propria disponibilità a collaborare con il Comune per mantenere il decoro di tutta l’area. L’area verde di Poggio Gallina è stata festeggiata con un bell’aperitivo offerto proprio dai residenti del quartiere e al quale hanno partecipato un centinaio di persone, gli operai comunali, il sindaco e la giunta al completo. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv