CHIANCIANO: A "ECORINASCIMENTO" FIORI FOTOVOLTAICI E L'ECO ART

News inserita il 04-01-2016 - Eventi Siena

Ieri, domenica 3 gennaio, si è tenuta la presentazione a  Villa Simoneschi.

 

 

Ieri, domenica 3 gennaio 2016 alle ore 16 presso Villa Simoneschi si è tenuta la presentazione dei “Fiori Fotovoltaici” connubio fra Arte e Tecnologia, bellezza e funzionalità. Opere artistiche con funzione di illuminazione, totem informativo, ricarica di cellulari, mezzi elettrici, ecc.

I “Fiori Fotovoltaici” nascono per integrare le energie rinnovabili nel paesaggio urbano riqualificando le aree senza una “personalità” e migliorare l'estetica , trasformando tali spazi in punti di forte identità ed attrazione. Una proposta valida sia per spazi pubblici che privati , che coniuga in armonia il progresso tecnologico con l'arte, la storia ed il paesaggio. Opere create con la sinergia tra professionisti, artisti, artigiani ed imprese.

I Fiori Fotovoltaici saranno in esposizione nel Giardino di Villa Simoneschi insieme alle opere di Eco Art e di Terracotta dell'Impruneta (Firenze) creando un'armonia tra innovazione e tradizione.

L'Arch. Massimiliano Silvestri, autore dei “Fiori Fotovoltaici”, ha illustrato le caratteristiche delle nuove opere installate nel Giardino di Villa Simoneschi, che sono una evoluzione delle opere esposte nella Mostra “EcoRinascimento” tenutasi dal 7 al 27 Febbraio 2014 a Firenze, presso la Galleria delle Carrozze nel prestigioso Palazzo Medici Riccardi sede della Provincia di Firenze, con il Patrocinio di Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana, Unesco, Ospedale degli Innocenti.

La presentazione è un evento inserito nell’ambito della Mostra “EcoRinascimento - Il Natale nell’Arte Contemporanea”, manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Chianciano Terme e curata dall’Associazione culturale "EcoRinascimento" di Firenze.

Dopo la Presentazione dei Fiori Fotovoltaici è seguita una visita guidata della Mostra all'Interno di Villa Simoneschi.

Info: www.ecorinascimento.com – Tel.3477335332-3899988456 - ecorinascimento@gmail.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv