CATTURATO A MONTEPULCIANO UN PERICOLOSO SPACCIATORE TUNISINO

News inserita il 25-07-2017 - Cronaca Siena

L’uomo ora si trova nel carcere cittadino di Santo Spirito

 

È stato arrestato un pericoloso spacciatore a Montepulciano ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siena e del Commissariato di Chiusi che da settimane erano sulle sue tracce. L’uomo, un cittadino tunisino di 30 anni T.I., residente a Foiano Val di Chiana, doveva scontare un cumulo di pena per oltre tre anni di reclusione per reati che vanno dall’evasione allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tunisino era, ed è ritenuto, uno dei principali referenti dello spaccio di sostanze stupefacenti della Val di Chiana e del Perugino e, proprio per questo, nei suoi confronti il Tribunale per i Minorenni aveva adottato anche provvedimenti limitativi della responsabilità genitoriale. Infatti era emerso addirittura che uno dei figli era rimasto intossicato per l’assunzione di stupefacenti favorita dal genitore e per questo i figli erano affidati ad una struttura. Inoltre nei confronti dell’arrestato c’erano sospetti per la morte di un giovane avvenuta in conseguenza della cessione dello stupefacente, circostanza che ne conferma la pericolosità. 

Il personaggio, condannato in contumacia, dopo l’ordine di carcerazione, aveva  tentato di eludere i controlli e si era reso irreperibile. Le attività di indagine degli investigatori, estese su più province anche limitrofe alla Toscana, hanno consentito l’individuazione e l’arresto del cittadino tunisino che non ha opposto resistenza.

L’uomo ora si trova nel carcere cittadino di Santo Spirito.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv