CARRARESE-ROBUR SIENA: DURA TRASFERTA PER I BIANCONERI TRA I MARMI DI CARRARA

News inserita il 27-09-2017 - Robur Siena

Gli ex della Robur sono il portiere Simone Moschin, il difensore Stefano Cason e il tecnico della squadra, Silvio Baldini

Archiviata la partita contro la forte Alessandria, finita con il risultato di 0-0, la Robur pensa già alla prossima trasferta, che si giocherà domenica allo stadio dei Marmi di Carrara contro la Carrarese.

La società sportiva carrarese nacque nel 1908 per iniziativa di un gruppo di appassionati di football che riunì intorno a sé una selezione di giovani. Ha partecipato per due volte alla Serie B, nel 1946-1947 e nel 1947-1948. Ha vinto una Coppa Italia Serie C nella stagione 1982-1983.

I suoi colori sociali sono il giallo e il blu.

La Carrarese si presenta in questo campionato di serie C - 2017-2018 con una squadra costruita soprattutto di giovani e qualche giocatore importante che dovrà fare da esempio per gli altri, infatti gli obiettivi del presidente Fabio Oppicelli dichiarati alla presentazione della squadra, sono quelli di raggiungere un grande traguardo.

Inizio campionato di tutto rispetto per i carrarini, due vittorie di fila nelle prime partite, in trasferta a Cuneo vincendo 1-0 e in casa contro il Pro Piacenza per 1-0. Brutta invece la sconfitta subita domenica scorsa a Monza finita  4-0 per la squadra locale. Risultato troppo pesante per i marmiferi, anche perché il primo tempo a giocare meglio sono proprio loro. Questo il ruolino di marcia della squadra fino alla quinta giornata di campionato: 3 vittorie, 2 sconfitte, 8 gol realizzati e 8 subiti e 9 punti in classifica per un quarto posto di tutto rispetto. Ancora da effettuare il turno di riposo.

Sono proprio loro i giocatori più importanti su cui punta la società. Francesco Tavano, 38enne esperto, che vanta stagioni in serie B e serie A, ex attaccante di Empoli, Livorno, Valencia e Roma. L’altro attaccante invece è il 34enne Claudio Coralli, anche lui molte presenze in serie B nell’Empoli e Cittadella. Anche se i due giocatori non sono più giovanissimi, è senza dubbio un attacco di esperienza e di alta caratura tecnica, che può ancora dare grosse soddisfazioni.

Gli ex della partita sono il portiere Simone Moschin e il difensore Stefano Cason.

Il tecnico della squadra è Silvio Baldini, conosciuto a Siena per aver allenato la squadra bianconera nella stagione 93/94.  Persona schietta, che non si lascia scappare mezze parole, infatti si presenta ai tifosi giallo blu con una frase che fa capire subito alla città i sui obbiettivi: "Sono qui gratis perché voglio fare la storia".

Baldini, ex Empoli, Palermo, Parma e Catania, torna a Carrara dopo 20 anni e lo sta facendo gratis, tutti increduli ma è proprio così, infatti è prevista solo una penale a carico della società in caso di esonero e un premio per la promozione in B. Non ci credeva neanche il sindaco che lo ha definito un benefattore.

Queste le parole rilasciate dal mister a giugno sulla gazzetta.it: "L’avevo già spiegato ai dirigenti a fine febbraio quando mi hanno cercato e poi hanno preso Firicano. Vengo dopo il campionato, facciamo insieme la squadra, ma non voglio essere pagato. I soldi non m’interessano, 60 o 70 mila euro in più non mi cambiano la vita".

Questa è la rosa della squadra a disposizione del Mister Silvio Baldini:

PORTIERE: Lagomarsini Ettore, Simone Moschin

DIFENSORE: Andrei Tiziano, Benedetti Alessio, Benedini Giacomo, Massoni Leonardo, Maccabruni Fabio, Stefano Cason, Cazé da Silva Thiago, Possenti Marcello

CENTROCAMPISTA: Cardoselli Cassio, Piscopo Kevin, Tentoni Tommaso, Foresta Giovanni, Maresca Matteo, Agyei Daniel Kofi, Rosaia Giacomo, Marchionni Marco

ATTACCANTE: Saporetti Simone, Biasci Tommaso, Cais Davide, Tavano Francesco, Bentivegna Accursio, Vassallo Andrea, Coralli Claudio

I bianconeri di mister Mignani hanno ripreso la preparazione ieri pomeriggio a Colle di Val d’Elsa. Oggi la squadra tornerà ad allenarsi in vista della trasferta. Nota positiva è la ripresa del forte centrocampista bianconero Bulevardi che si è allenato normalmente dopo un infortunio prima della scorsa partita casalinga, al retto femorale e all’anca , quindi si presume il suo rientro in squadra per la partita contro la Carrarese.

Test importante per i senesi, che dovranno capire quale ruolo interpretare in questa stagione di campionato. Proprio la presidentessa Anna Durio in una recente intervista telefonica nella trasmissione televisiva su 50 CANALE, condotta da Carolina Pucci, ha dichiarato che l’obbiettivo principale è far divertire i tifosi e di voler restare nei piani alti della classifica. Obbiettivo per ora centrato.

Carrarese-Robur Siena sarà arbitrata da Daniele Paterna di Teramo, gli assistenti saranno Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti. Inizio gara domenica alle ore 16,30 allo stadio dei Marmi di Carrara.

La trasferta sarà seguita come sempre da molti tifosi, che potranno acquistare i biglietti nei soliti punti vendita e on line, fino a sabato alle ore 19. Non è possibile acquistare i tagliandi ai botteghini dello stadio. La trasferta non richiede la Tessera del Tifoso.

Leonardo Carapelli - Foto: carraresecalcio.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv